lunedì 27 novembre 2017

Ragazzi - BEA "Nero" più forte delle difficoltà!

MONTA' BASKET - ASD BEA CHIERI "Nero" 49-52
Parziali: 13-10; 20-28; 38-38.

BEA: Chiaberti 13, Petrin 13, Bonardo, Caridi, Biora 16, Burriesci 4, Iannucci 2, Mosca 4, Longo. All. Scartezzini.

I Ragazzi di BEA "Nero" si presentano all'ultima gara del girone d'andata da capolista imbattuta in casa dell'ottima Montà, privi però del capitano, Moreno Cavaliere, infortunatosi (lievemente) alla caviglia nell'ultimo allenamento di venerdì: assenza che destabilizza non poco il morale della squadra, abituata a poter sempre contare sull'importante contributo del capitano e chiamati quindi a fare tutti un qualcosa in più. Oltre l'assenza di Cavaliere, un altro paio di defezioni dell'ultimo momento costringono i Leopardi in 9:, per quella che si preannuncia come un'impresa più che mai impegnativa!
Alla palla a 2 i Leopardi sono comunque decisi a dimostrare che una vera squadra si sa compattare per far fronte alle difficoltà, e così avviene: la partita è una vera e propria battaglia in cui nessuna delle due squadre vuole cedere il passo agli avversari.
La fortuna continua a non sorridere agli arancioni, che continuano a perdere "pezzi" ritrovandosi a volte con le rotazioni ridotte a 6 elementi, ma dalla panchina stringendo i denti chiunque entri da il suo contributo: alla fine del terzo quarto le squadre sono ancora in perfetta parità.
Il finale è vibrante: nell'infinito minuto finale prima BEA si porta sul +6 con un tripla di Chiaberti, alla quale però risponde prontamente con la stessa moneta Montà. Negli ultimi secondi i padroni di casa cercano di agguantare l'overtime tirando per almeno 3 volte oltre la linea dei 3 punti ma, fortunatamente, nessuna delle conclusioni va a segno ed i Leopardi esplodono in un liberatorio urlo di gioia consapevoli di aver compiuto un' impresa che pochi credevano possibile all'inizio della partita: grandi Ragazzi!

LEOPARDI, PRIDE!