domenica 19 novembre 2017

Open - Primo stop per i Leopardi

MONTA' BASKET - ASD BEA CHIERI 66 - 63
Parziali: 13-19, 30-33, 54-48

BEA: Ferrante 5, Urgesi, Chiavegato 16, Bechis, Trapani 5, Bergoglio 8, Cagnazzi 4, Salamon 2, Crosetti 10, Munoz 10, Spagnolo 3. All. Piumatti.

Prima trasferta stagionale per BEA che in quel di Montà d'Alba se la deve vedere contro una delle più serie contendenti alla qualificazione per il girone di promozione al campionato Eccellenza. 
I chieresi sono subito sul pezzo, molto concentrati e ordinati in campo tanto da piazzare uno 0-7 iniziale che costringe la squadra di casa ad un time-out dopo soli due minuti. I minuti restanti della prima decina sono molto equilibrati, con i Leopardi chiudono la frazione sul +6. 
Nella seconda  decina i padroni di casa alzano il ritmo, mettendo in difficoltà i Leopardi soprattutto in contropiede; gli arancioni non perdono la testa e riescono comunque ad andare all'intervallo lungo in vantaggio. 
Nella ripresa il copione è lo stesso del quarto precedente, ma questa volta la difesa chierese si inceppa e concede agli avversari di portarsi in vantaggio fino a chiudere la decina sul +6. Nell'ultima frazione i ragazzi di coach Piumatti provano a rialzare la testa e rientrano in partita con una buona difesa che permette di ricucire il gap fino al -1 ma senza riuscire a riportarsi in vantaggio ed agguantare in due punti. 
Prossimo impegno contro The Hurricanes, formazione torinese, in cui l'imperativo per i Leopardi sarà tornare a vincere per non perdere il treno per la qualificazione alla seconda fase.

LEOPARDI, PRIDE!