lunedì 27 novembre 2017

Allievi - Si ritorna a vincere, anche questo derby dice BEA!

ASD BEA CHIERI - TORINO TEEN BASKET 84-50
Parziali: 16-3, 49-17, 66-35.

BEA: Brigati 16, Lingua 4, Nucera 10, Madih 10, Munafò 11, Gallo 5, Amadore 12, Nicoletti 6, Perrotta 4, Gottardi, Germanetto 6. All. Scartezzini.

TORINO TEEN BASKET: Orta 12, Scavino 10, Parisi 7, Hotot 5, Cavaletti F. 6, Cavalett L., Lovato 2, Valle 2, Sakalis 2, Perotto 2, Berardo 2. All. Rizzitiello, Ass. Masino.

Gabriele Amadore
L' ultima giornata del girone d'andata dice derby per i Leopardi, che incontrano i pinesi del Torino Teen Basket in una gara da vincere assolutamente per interrompere la serie di tre sconfitte consecutive e riconquistare la fiducia necessaria per affrontare il girone di ritorno consapevoli di poter fare bene.
Gli arancioni partono subito forte e, nonostante la consueta imprecisone al tiro, grazie ad una difesa attenta, chiudono il quarto con un perentorio 16 a 3, dimostrando di aver cambiato mentalità dalla gara della settimana scorsa, troppo brutta per essere vera.
Nel secondo quarto BEA consolida il vantaggio e all'intervallo lungo il tabellone recita un convincente 49 a 17.
Nei primi minuti del secondo tempo gli ospiti piazzano un parziale di 8-0 che costringe coach Scartezzini a chiamare un time-out,  dopo il quale i giovani Leopardi ritrovano prontamente la concentrazione. La partita si fa più equilibrata, con gli arancioni che si limitano ad amministrare il vantaggio portando a casa una vittoria importantissima per il morale, chiudendo su un più che convincente +24.
Da menzionare la prova di Madih Amir, autore di un pregevole 5 su 6 al tiro dalla media e di alcune importanti giocate difensive e il buono esordio di Nucera.
Appuntamento domenica prossima con la terza partita casalinga consecutiva, l'atteso ritorno con i torinesi della Sisport, vinto all'andata solo all'overtime: l'occasione per vedere se i nostri ragazzi hanno fatto dei passi avanti significativi.

LEOPARDI, PRIDE!