martedì 24 ottobre 2017

Under 20 - Si parte da Pino Torinese: +50 !

TTB PINO TORINESE - ASD BEA CHIERI 56-106
Parziali : 10-26, 23-58, 40-86

TTB: Ascheri 9, Magliano, D 'Emanuele 9, Martino 2, De Francisco, Maistro 7, Tripodi,   Olivero 10, Satta 13, Boscolo 6, Panato ne. All. Rizzitiello.

BEA CHIERI : Bianco P. 4, Zanatta 9, Bianco V. 5, Panero 4, Segura 21, Bonifacio 1, Merlo 17, Stiffi 18, Simon, Gagliasso 15, Piacentini 2, Berruto 10. All. Monteleone, Ass. Bronzin.

La stagione del gruppo U20 parte a Pino Torinese, e che partenza! La categoria rappresenta l'ultimo tratto del settore giovanile e, per BEA, buona parte del gruppo Prima Squadra. Il lavoro fatto fin da fine agosto è stato importante e profondo. I giovani Leopardi si sono fatti trovare pronti al primo appuntamento e sopratutto hanno mostrato il futuro nel breve periodo di un progetto solido e vincente.
Per la cronaca BEA parte subito bene e dal primo all'ultimo minuto domina la gara. Avvio netto con rotazioni ampie sin dal primo quarto ma medesima intensità ed efficienza in campo. I ragazzi di Monteleone sono un carrarmato, in difesa concedono pochissimo e in fase offensiva costruiscono molto benchè non sempre trovino la concretizzazione dell'ottima manovra.
I Leopardi vanno all'intervallo a quota 58 realizzati, ne subiranno 56 in tutta la partita!
I locali provano a correre e pressare, arriva qualche colpo proibito, ma BEA non si scompone e il vantaggio tocca le 50 lunghezze già nel terzo periodo. Schiacciate, triple a ripetizione e azioni spettacolari deliziano il pubblico malgrado il divario enorme.
Superata la fatidica quota 100 cala un pò la concentrazione e nelle ultime battute si registrano diversi errori al tiro, ma nulla che possa cancellare un debutto impeccabile.

LEOPARDI, PRIDE !