Parziali: 9-13, 23-30, 35-42.
Planet Smart City BEA: Procissi 16, Chiara 9, Bozzone 6, Barisone, Perenno, Manassi 3, Carena, Gallino 3, Zanatta, Moretti 9, Ghigo, Scalenghe 8. All. Felletti, Ass. Piumatti, Acc. Moretti.
VICTORIA: Dailio 2, Coenda 4, Maglione n.e., Pais n.e., Paredi, Scarano 18, Dell'anno, Pagin 1, Tanga, Tramontana 13, De Michelis 11, Bosticco 5. All. Bovolenta, Acc. Sinopoli
CHIERI: Seconda sconfitta consecutiva per la Planet Smart City BEA, al termine di una partita dalle due facce contro i torinesi del Victoria.
![]() |
Daniele Moretti |
I Leopardi partono con la testa ancora sul cuscino, subendo gli avversari in entrambe le metà campo. La panchina chierese, chiamata in causa prima del dovuto, guida la reazione con Zanatta a trascinare i compagni. I continui errori da sotto canestro però limitano fortemente le idee di rimonta degli arancioni. Il Victoria dal canto suo combatte e non arretra davanti agli avversari portandosi sul più sette di metà partita.
Dopo l'intervallo capitan Chiara da la carica ai compagni, spronandoli a non demordere e la partita torna in mano della Planet Smart City BEA. Le solite brutte percentuali dei padroni di casa però lasciano, alla fine del terzo periodo, il divario immutato.
L'ultima decina da l'illusione della rimonta ai Leopardi, ma nel finale due sfortunate conclusioni permettono al Victoria di festeggiare la vittoria.
Prossimo impegno per rialzare la china domenica prossima contro l'Auxilium Torino.