mercoledì 25 ottobre 2017

Under 16 Elite - Bella partita al PalaCascinaCapello, alla fine la spunta Alba

Planet Smart City BEA CHIERI - OLIMPO BASKET ALBA 49-62
Parziali: 13-18, 24-28, 35-46.

Planet Smart City BEA: Chiara 12, Bozzone 5, Barisone, Perenno 1, Landi 1, Procissi 8, Zanatta, Moretti 10, Ghigo, Scalenghe 10, Gallino, Carena 2. All. Felletti, Ass. Piumatti, Acc. Moretti.

ALBA: Maiolo 10, Novello F. 10, Roggero n.e., Ferracaku 7, Richetta 18, Riccardo 8, Novello V. n.e., Hadzimahmutovic, Campagnoli. All Cardile, Acc. Novello.

Capitan Federico Chiara
CHIERI: Nella seconda giornata del campionato Under 16 Elite, l'Olimpo Alba riesce ad espugnare il PalaCascinaCapello, in una partita intensa e divertente ben giocata da entrambe le squadre.
Partono meglio gli ospiti, che mettono in difficoltà Chiara e compagni grazie al gioco di squadra e alla compattezza in fase difensiva. BEA ovviamente non ci sta e risponde con altrettanta tenacia alle giocate avversarie. Si va avanti con questo canovaccio fino all'intervallo, con i Leopardi che riducono lo svantaggio della prima decina di una lunghezza e gli albesi vanno al riposo sul +4. 
Nel terzo quarto Alba dimostra di essere una buonissima squadra e, facendo quadrato, aumenta di altre sette lunghezze sui Leopardi. Gli arancio-neri non demordono e rendono la partita interessante fino all'ultimo, pur uscendo alla fine sconfitti. 
Le parole di coach Felletti a fine gara: "Abbiamo giocato una buona partita. Purtroppo ci hanno frenato i numerosi errori da sotto le plance e il nostro gioco in attacco deve guadagnare di fluidità e di letture. Ringrazio i ragazzi, tutti e dodici, perché non si sono risparmiati reagendo al meglio alle mie richieste. Finisco facendo i complimenti ad Alba che si è dimostrata una squadra vera."

Prossimo impegno, ancora sul campo amico del PalaCascinaCapello di Chieri, domenica contro il Victoria Torino.

LEOPARDI, PRIDE!