domenica 22 ottobre 2017

Under 13 Elite - L'Immobiliare Italia vince anche in casa!

Immobiliare Italia BEA CHIERI - B.C. G. BORSI CEVA 61-57
Parziali: 15-15, 30-27,45-35.

Immobiliare Italia BEA: Cusanno, Becchio 4, Roccati 27, Bertone 4, Ricciardo 8, Altobelli, Formichi, Lafiosca 7, Ferrone 6, Bloisi 5, Perotto. All. Allisiardi, Ass, Mussio, Acc. Lafiosca.

Anche la prima nella casa del PalaWojtyla di Cambiano sorride ai Leopardi di coach Allisiardi, che si impongono al termine di una bella partita sui cebani del B.C. Borsi.
Al 4-0 ospite rispondono subito una bella tripla di Ferrone e un canestro in avvicinamento di un Roccati in giornata di grazia (27 punti al 40'!). La difesa di Roccati e Bloisi sullo spauracchio Peruzzi è ottima, ma i Leopardi prima allungano e poi si fanno riprendere, seguendo il copione di parziali e controparziali che caratterizzerà tutta la partita.
Complici due disattenzione negli ultimi secondi, il vantaggio dell'Immobiliare Italia a metà gara è di sole 3 lunghezze.
Il terzo quarto è tutto di marca arancio-nera: la difesa si fa più solida e limita gli ospiti a soli 8 punti nel quarto, l'attacco trova buone soluzioni e a 10' dalla sirena finale i Leopardi sono sul +10 (45-35).
Ovviamente Ceva non ci sta, e sfruttando la verve dei suoi giocatori di più talento ricuce la distanza e pareggia i conti con 3' sul cronometro. Ma proprio nel momento di maggior difficoltà i Leopardi tirano fuori gli artigli: la difesa chiude la via del canestro e i canestri di Ferrone, Lafiosca e del solito Roccati mettono fine alla contesa.
Altra vittoria al cardiopalma quindi per l'Immobiliare Italia, che dopo due giornate si trova al comando del girone B del campionato Elite. Prossimo appuntamento sabato prossimo, ancora al PalaWojtyla, contro i torinesi del Tam Tam, già affrontato in amichevole qualche settimana fa in una partita che aveva regalato grandi emozioni.

LEOPARDI, PRIDE!