venerdì 27 ottobre 2017

Open CSI - Tutti a referto nell'esordio stagionale!

ASD BEA CHIERI - PALLAC. CASALGRASSO 68 - 22
Parziali: 16-2, 34-14, 56-17

BEA: Ferrante 3, Chiavegato 19, Bechis 2, Trapani 6, Bergoglio 2, Cagnazzi 9, Salamon 2, Crosetti 13, Munoz 6, Chianale 2, Spagnolo 2, Audisio 2. All. Piumatti

CASALGRASSO: Ronco 3, Donetto, Spina, Mussetto, Frias, Gazzera 9, Marchisio 3, Sereno, Milanesio 7.

Anno nuovo e squadra nuova per la categoria Open CSI che fa il suo esordio tra le mura amiche della Falcone di Santena contro la matricola Casalgrasso. 
La gara inizia subito nel segno dei Leopardi, con gli arancioni che  prendono le redini del gioco portandosi velocemente in doppia cifra di vantaggio, chiudendo la prima decina subendo soli due punti. Il secondo periodo vede BEA trovare buone soluzioni in attacco, ma una difesa con qualche fallo di troppo permette agli ospiti di trovare ossigeno ai tiri liberi. Nella ripresa i ragazzi di coach Piumatti alzano il baricentro difensivo, riuscendo a recuperare molti palloni prima ancora di entrare nella metà campo difensiva e a segnare in facili contropiedi. 
L'ultimo quarto è una pura formalità per BEA, che amministra il risultato in attesa della sirena finale che arriva sul +46. Ottima prova di squadra sia in attacco, con tutti i giocatori a referto, e soprattutto in difesa dove sono stati concessi soltanto 22 punti nell'arco dei 40 minuti di gioco. Siamo solo all'inizio, ma avanti così!!

LEOPARDI, PRIDE!