sabato 5 agosto 2017

Serie D - BEA chiude con il botto: Sebastiano Gile in arancione!

BEA chiude il roster che affronterà il prossimo campionato di Serie D, e lo fa con un vero e proprio ultimo colpo di mercato. Ultimo in ordine temporale, ma non di certo per importanza e peso specifico: siamo infatti felici di ufficializzare che a partire dalla prossima stagione Sebastiano Gile vestirà la maglia dei Leopardi.
Sebastiano Gile
Ala classe '88 di 197 cm, prodotto delle giovanili della Pallacanestro Moncalieri, nella sua carriera. ancora giovanissimo, ha avuto l'onore di vestire la prestigiosa maglia della Scavolini Pesaro nel 2005, giocando accanto ad una vera e propria leggenda della pallacanestro italiana come Carlton Myers. Tornato a Moncalieri dove completa il percorso giovanile ed esordisce in prima squadra, dal 2008 veste le casacche di Pino Torinese, SEA Settimo, Pallacanestro Ciriè e Carmagnola in Serie C e Atlavir Rivalta in Serie D. Nel 2015 torna a Settimo, dove contribuisce in maniera sostanziale alla promozione della squadra settimese in C Silver, e dove rimane anche la scorsa stagione raggiungendo la salvezza in compagnia di Fuso e Bono.
Per Sebastiano ora inizia una nuova avventura con la maglia dei Leopardi.

Ecco le prime dichiarazioni di Gile come giocatore di BEA: "Sono contento di affrontare questa nuova esperienza in una società seria e in un gruppo giovane, motivato e con voglia di fare bene. Ho già potuto conoscere BEA nell'ambito del minibasket (lavorando come istruttore minibasket presso la Sisport Fiat ndr) e ne sono sempre rimasto ben impressionato. Sono convinto che faremo una bella stagione".

Ne siamo convinti anche noi, benvenuto Seba!


LEOPARDI, PRIDE!