sabato 15 luglio 2017

Tante novità nello staff dei Leopardi!

Periodo di novità e conferme nello staff BEA. Dopo aver annunciato Coach Bronzin alla guida di Under 18 e Serie D, la dirigenza arancio-nera è lieta di rendere noto lo staff che lo affiancherà in questa avventura.

Nicolò Allisiardi
Primo assistente sarà Nicolò Allisiardi, giovane allenatore cresciuto nello staff dei Leopardi, che lo scorso anno ha seguito il gruppo Under 14 Elite. Nicolò, oltre che in Serie D sarà impegnato anche nel settore giovanile come capo allenatore del gruppo Under 13 Elite e nello staff tecnico come Responsabile della Comunicazione. 
"Sarà una stagione impegnativa - esordisce Allisiardi – prima di tutto voglio ringraziare la dirigenza, nelle persone di Salvatore Morena e Stefano Piccionne, per la fiducia concessami, non solo oggi ma in tutti questi anni a BEA. 
Per la prossima annata sono carico: da una parte voglio mettermi in gioco con l’Under 13, provando a trasmettere ai ragazzi il mio amore per il gioco con la speranza di farli crescere dentro e fuori dal campo. Dall’altra avrò l’occasione per la prima volta di confrontarmi con il mondo senior e provare a rubare qualcosa ad un coach esperto e di livello come Silvio. 

Per quanto riguarda il mio ruolo di Responsabile della Comunicazione, la sfida sarà quella di far vedere a tutti quanto, secondo me, il progetto BEA stia lavorando bene in palestra.”


Secondo assistente e preparatore fisico della Prima Squadra sarà invece Luca Mussio. Allievo Allenatore e fresco Istruttore Nazionale Minibasket sarà un'aggiunta di valore al quadro tecnico dei Leopardi. Reduce da alcune stagioni nel settore giovanile e minibasket del Conte Verde Rivoli entra quest'anno nello staff BEA dove sarà impegnato su più fronti: sarà assistente di coach Allisiardi in Under 13 e di coach Bronzin in Under 18, oltre che istruttore della selezione BEA 2008 che affronterà il campionato Aquilotti Regionale.
"Sono felice di abbracciare il progetto BEA - sono le prime parole di Mussio in arancio-nero - un realtà del mio territorio da anni in grande crescita sia in termini di numeri che di qualità. Mi aspetto molto dalla stagione che andrò ad affrontare, rimanendo concentrato sull'obbiettivo della crescita cestistica e personale dei ragazzi con cui condividerò questo percorso. Grazie dell'opportunità concessami da BEA e forza Leopardi!"


Aldo Monteleone
Aldo Monteleone, storica figura della pallacanestro chierese, porterà la sua esperienza nello staff della Prima Squadra, in qualità di Team Manager, creando un contatto tra staff tecnico, squadra e società. Aldo nel contempo, come ormai da tradizione, sarà capo allenatore dell'Under 20, che vedrà impegnati molti giocatori che saranno impegnati anche in Serie D. 
"Sono felice di far parte di una società con un progetto come quello di BEA - commenta coach Monteleone - quello in Prima squadra sarà un ruolo nuovo, ma ne sono entusiasta e cercherò di portare il mio contributo al massimo delle mie capacità. Al contempo sono contento della fiducia datami ancora una volta come allenatore di un gruppo importante come quello Under 20."

Svelato lo staff, presto arriveranno i primi nomi che comporranno il roster della Prima Squadra: stay tuned!

LEOPARDI, PRIDE!