mercoledì 24 maggio 2017

Under 18 Elite - Bella vittoria con Tam Tam, qualificazione ai quarti raggiunta!

ASD BEA CHIERI - TAM TAM ASD 66-56
Parziali: 14-17, 24-33, 48-40.

BEA: Zanatta 10, Ferrera 2, Bianco 2, Segura Acosta 23, Longhin, Stiffi 17, Castagna, Piacentini 1, Maistrello 5, Pirocca, Simon, Berruto 6. All. Felletti S., Ass. Scartezzini V.

TAM TAM: Garello, Scali, Giacosa 4, Carena 8, Gallino 2, Agnelli 4, Caggiano 3, Ducco 11, Giampaolo 12, Rinaldi 10, La Hara, Cibrario 2. All. Zuccaro M.

Stefano Segura
Grande vittoria per i Leopardi all'ennesimo duello della stagione con il Tam Tam, in una partita a lunghi tratti equilibrata e molto combattuta. 
La partenza è lenta, le due squadre si conoscono e fanno della difesa il proprio punto di forza. Gli ospiti però iniziano meglio e grazie alle ottime percentuali nel tiro da fuori prendono la testa della gara, dando l'impressione di avere un passo in più. BEA crea moltissimo ma ha percentuali al tiro gravemente insufficienti, sopratutto dalla lunetta e nel pitturato. 
Il ritmo imposto dai torinesi è molto alto e la panchina arancione risponde con ampie rotazioni per mantenere intatte le energie in vista di un secondo tempo combattuto. La scelta funziona, nell'intervallo i chieresi regolano le problematiche a rimbalzo difensivo e sopratutto gli ingranaggi di un attacco sin quì balbettante: il parziale della decina è un perentorio 24-7 che taglia le gambe al Tam Tam e rilancia i padroni di casa che nel frattempo accumulano qualche problema di falli nel reparto lunghi. 
Nonostante i torinesi combattano, gli ultimi 10' sono sempre saldamente in mano a BEA che blocca in maniera super efficace l'attacco ospite andando a vincere una partita tanto importante quanto meritata. 
Si aprono le porte dei quarti di finale per la corsa alla Coppa Piemonte, la prossima uscita con Cuneo sarà solo una tappa di avvicinamento. 

LEOPARDI, PRIDE !