mercoledì 24 maggio 2017

Under 15 Eccellenza - Biella è più squadra ed espugna il PalaSansilvestro

ASD BEA CHIERI - PALL. BIELLA 51-58
Parziali: 11-11, 22-25, 35-43.

BEA: Chiara, Perenno 2, Manassi 3, Carena 2, Landi 2, Calleri 3, Tagliano 20, Zanatta 4, Moretti 8, Ghigo, Scalenghe 7. All. Morena S., Vice Felletti S..

BIELLA: Brandolese 12, Carioti 6, Fiorindo 8, Festa 7, Biancato 10, Cena 4, Cerbara 2, La Cognata 2, Storelli 2, Poli 3, Valz Cominet 2, Franco. All. Danna N., Vice Acquadro M.

Stefano Ghigo
Una stanca BEA cede il passo alla Pallacanestro Biella al termine di una gara equilibrata in cui i lanieri hanno meritato per maggiore lucidità nei momenti chiave. 
I primi 20' vedono molti errori da entrambe le compagini e la panchina accorciarsi per un acciacco a capitan Chiara. Grazie alla migliore circolazione di palla gli ospiti vanno all'intervallo con un possesso di vantaggio. 
Il break arriva nel terzo periodo, BEA costruisce ma spreca in fase conclusiva, sia da sotto sia dalla lunetta. La difesa regge ma la qualità dei tiri presi dai biellesi è superiore. All'inizio della decina conclusiva i Leopardi ricuciono il gap e si arriva al finale in volata. Negli ultimi 2' di lancetta torna l'imprecisione arancione in fase realizzativa e le maglie della difesa si allentano rendendo a Biella una vittoria meritata.