lunedì 29 maggio 2017

Under 15 Eccellenza - BEA chiude con una sconfitta, ma che stagione per i Leopardi!

ASD BEA CHIERI - ASD PALL. VADO 69 - 72
Parziali 11-20; 26-33; 47-57.

CHIERI: Chiara 8, Barisone 1, Manassi, Carena 2, Landi, Calleri 9, Tagliano 18, Zanatta 2, Moretti 14, Ghigo 4, Scalenghe 11. Allenatore Morena S., Ass. Felletti S.

VADO: Callo 21, Bologna 2, Magnatta 1, Ferrara 5, Rebasti 20, Tridondani 4, Franchello 2, Berruti 6, Zunino, Trenta 7, Da Corte 4, Mezini. All. Imarisio S.


CHIERI: L'ultima partita dell'Under 15 Eccellenza targata BEA finisce con una sconfitta per mano di un agguerrito Vado Ligure, superato in tutti e tre i precedenti stagionali. 
La sfida non ha interesse a fini di classifica, e i Leopardi ne danno dimostrazione scendendo in campo con la testa già alle vacanze estive, finendo la prima decina sotto di 9 lunghezze. 
Nel secondo quarto però la panchina arancione risponde ai liguri, Zanatta entra e dà tutto, guidando i compagni nella reazione. Landi, Manassi, Ghigo e Carena seguono l'esempio buttandosi su ogni pallone, ma purtroppo la poca precisione sotto le plance limita la rimonta chierese: alla pausa lunga i Leopardi hanno rosicchiato solo 2 punti ai liguri. 
Al rientro in campo Coach Morena continua con le numerose rotazioni aiutato dal giusto approccio di tutti i ragazzi chiamati in causa. Dal canto suo, Vado, gioca una partita di grande intensità e dimostra una precisione al tiro invidiabile che gli consente di allungare di altri tre punti sui Chieresi. Nell'ultimo periodo BEA, con Moretti e Calleri a guidare la reazione, prova a vincere la partita: Tagliano e Chiara lottano fino all'ultimo e ricuciono il divario fino al meno tre a 4 secondi dalla fine. La rimessa in attacco dei Leopardi, viene eseguita alla perfezione e Scalenghe (molto positiva la sua prestazione contro avversari pronti a limitare il suo talento) si prende la responsabilità del tiro da tre, ma la speranza si infrange sul primo ferro e assegna meritatamente la vittoria ai Liguri. 
La stagione, purtroppo, si chiude con questa sconfitta, ma che di certo non macchia un'annata positiva e il grande merito sportivo di questo gruppo chiamato a confrontarsi con realtà abituate a questi campionati e costruite da anni per affrontarli.

Il punto di coach Morena sul finale di stagione :"Alla fine della stagione si tracciano dei bilanci quello che ha fatto questa squadra è chiaro : 7° posto in un campionato Nazionale composto da Piemonte e Liguria, NESSUNO nel chierese ha mai fatto meglio, o si è avvicinato. In più si tratta di un gruppo profondamente BEA nei suoi elementi in mezzo ad un campionato in cui le squadre si sono attrezzate sul mercato italiano ed europeo. Non posso che fare i complimenti ai ragazzi, allo staff e ringraziare le famiglie e gli sponsor che hanno creduto in questa grande scommessa vinta brillantemente !"

LEOPARDI, PRIDE !