Parziali: 21-17, 33-30, 50-37.
BEA: Sirbu 4, Cardarelli (K) 2, Brusasco, Caruso, Ferrone 20, Turinetti, Outalat, Triggiani 1, Munafò 2, Perillo 17, Fogliato 11. All. Morena, Ass. Allisiardi.
NOVARA: Agosta 4, Gambini, Perrone 10, Brustia (K) 9, Miglio 4, Barbaini 2, Papini, Brancaloni 8, Busti, Montalbetti 4, De Martino 10, Mastrocinque 10. All. Villa, Ass. Ferrarese.
![]() |
Lorenzo Munafò |
Nell'ultima giornata della seconda fase del campionato U14 Elite i ragazzi di coach Morena escono sconfitti dalla difficile trasferta novarese.
BEA si presenta all'appuntamento con le solite assenze e la ormai consueta settimana difficile, ma se la gioca comunque ad armi pari con un avversario ben organizzato.
L'equilibrio regna sovrano per il primo tempo, con i bianchi di casa che provano a gestire ma i Leopardi che sono sempre a contatto. Novara pecca al tiro e concede molti giri in lunetta ai chieresi che però tirano dalla linea della carità con percentuali irrisorie (17/36 alla fine).
L'intervallo fa male ai Chieresi, che escono dalla pausa lunga spenti e facendo l'opposto di quanto detto in spogliatoio. Novara non si fa pregare e con qualche buona giocata tenta l'allungo con un terzo quarto da 17-7.
Le ampie rotazioni portano nuova linfa in campo, e alzando il volume dell'intensità difensiva BEA si rifà sotto: un bel canestro di Munafò apre l'ultima decina, la difesa si rifà solida e Novara va in difficoltà. Gli ospiti sprecano però qualche buona occasioni e alla fine i padroni di casa riescono a gestire il vantaggio accumulato, chiudendo il match sul +8, raggiungendo in classifica i chieresi a quota 10 e pareggiando la differenza canestri rispetto la partita d'andata.
Sconfitta che non cambia il destino dei chieresi, che affronteranno ancora una terza fase con partite di sola andata con OASI, Asti e proprio Novara.