sabato 13 maggio 2017

Under 14 Elite - Ai Leopardi la bella con Novara

ASD NOVARA BASKET - ASD BEA CHIERI 39-62
Parziali: 17-11, 26-33, 30-48.

BEA: Sirbu 8, Cardarelli (K) 4, Amitrano 15, Brusasco, Caruso 2, Ferrone 8, Turinetti, Outalat, Perillo 21, Fogliato 4. All. Allisiardi, Ass. Scartezzini.

NOVARA: Agosta 4, Carfora, Perrone 4, Brustia 2, Miglio 3, Barbaini 4, Papini, Brancaloni 5, Boni, Montalbetti 4, De Martino 7, Mastrocinque 8. All. Ferrarese.

Gabriel Amitrano
BEA si aggiudica il terzo incontro stagionale (una vittoria a testa i precedenti) con Novara Basket e conquista la seconda vittoria consecutiva nella terza fase del campionato Elite.
L'approccio dei Leopardi però è pessimo: Novara inizia forte con un parziale di 6-0, mentre i chieresi guardano i padroni di casa giocare facendo l'opposto di quanto detto prima della palla a due. Un time-out di coach Allisiardi serve a far rinsavire un po gli arancioni, che però alla prima sirena inseguono ancora sul 17-11.
La difesa dei Leopardi nella seconda decina si fa più intensa e sospinti da un Amitrano in forma gli arancioni raggiungono il +10, ridotto a +7 all'intervallo solo da una fortunosa tripla di tabella dei padroni di casa a fil di sirena.
Novara esce motivata dalla pausa lunga, ma BEA entra in campo con la giusta energia e con una difesa solida che genera facili contropiedi dilata ulteriormente il vantaggio. I padroni di casa cercano di alzare il ritmo e provare il tutto per tutto, ma i Leopardi sono bravi a gestire il vantaggio fino al 39-62 finale.
Buona gara per i chieresi, capaci tutti e 10 di dare qualcosa alla causa e di espugnare un campo difficile. Appuntamento a sabato prossimo, quando verrà a far visita al PalaSanSilvestro Oasi Laura Vicuna, per l'ultimo incontro ufficiale per questa stagione.

LEOPARDI, PRIDE!