lunedì 22 maggio 2017

Serie D - Gara 1 è dei Leopardi!

SDM BEA CHIERI – ASD SAN GIACOMO NOVARA 66-46
Parziali: 21-9, 35-22, 51-37. 

SDM BEA: Penna L. 2, Richetta A. 3, Segura Acosta S. 5, Muscella G. 12, Turetta F., Baldi F., Stiffi M. 2, Anselmino E. 8, Di Leva L. (K) 15, Ratto F. 11, Cassinelli F. 6, Baldi L. All. Morena S., Ass. Cassinelli Fu. 

SAN GIACOMO: Piana 6, Formica 14, Marsili (K) 17, Sartor, Gallina, Dia Serigne 8, Borando 1. 

Arbitri: Peruzzo S., Deaglio F.

Federico Turetta al tiro
L'SDM BEA torna a vincere dopo un lunghissimo digiuno e lo fa nel momento chiave. Partita non brillante, che mostra ancora molti margini di miglioramenti, ma mai come oggi conta il risultato. Partono forte i Leopardi che nel primo periodo sbagliano poco e prendono subito un bel vantaggio in doppia cifra. Ampie le rotazioni per mettere tutti in ritmo in vista della serie. Il ritmo è migliorabile, ma sopratutto la concentrazione. L'avversario è in difficoltà numerico ma si mostra molto aggressivo e volenteroso e gli va dato atto di provarci sempre. Gli arancioni invece sono spesso imprecisi e raccolgono molto meno di ciò che seminano. BEA resta però sempre in controllo e solo nel terzo periodo gli ospiti riescono a ricucire fino a -8, poi i chieresi riportano a numeri più ampi il vantaggio e chiudono in controllo.

Mercoledì alle 20.30 gara - 2 quando San Giacomo sarà al completo e servirà una SDM con il vestito migliore per allungare il vantaggio nella serie.

LEOPARDI, PRIDE !