mercoledì 31 maggio 2017

Senior CSI - Dopo un overtime BEA cede il passo alla capolista

THE EAGLE HOUSE - ASD BEA CHIERI 85 - 83
Parziali: 18-19, 28-40, 47-60, 73-73

BEA CHIERI: Trapani 4, Chiavegato 24, Pollano 2, Ferrante 5, Cagnazzi 11, Urgesi, Bergoglio, Serpieri 4, Munoz 8, Bosio 6, Crosetti 15, Bolfo 4. All. Piumatti

Settima giornata dalla Summer Cup e BEA è ospite della capolista The Eagle House. 
Entrambe le squadre partono forte con il punteggio che resta in equilibrio per tutto il primo quarto chiuso sul +1 dagli arancioni. La seconda decina vede ancora i Leopardi a comando delle operazioni, con gli ospiti che riesco a portare il vantaggio in doppia cifra e andare alla pausa lunga sul +12. 
Nella ripresa, gli avversari alzano il ritmo in difesa e in attacco ma i ragazzi di coach Piumatti resistono e mantengono invariato il loro vantaggio sui padroni di casa. Nell'ultima decina un paio di indecisioni difensive lasciano accesa la speranza per i padroni di casa, che rimontano fino a pareggiare con una tripla disperata sulla sirena.  
Nel supplementare, coach Piumatti si affida ai più giovani del gruppo, anche per problemi di falli dei "senior". I ragazzi si dimostrano tenaci e combattono per tutti e cinque i minuti del supplementare, salvo poi incappare in qualche errore di gioventù negli ultimi secondi che permette agli avversari di mettere a segno i due punti decisivi. 
Prossimo appuntamento al Pala SanSilvestro contro Livorno Ferraris, match importantissimo per conquistare il podio della Summer Cup.

LEOPARDI, PRIDE!