lunedì 22 maggio 2017

JUNIORES - Campioni Provinciali!

CIERRE MONTA' - BEA CHIERI 65-73 
Parziali: 25-25, 33-41, 50-55.

BEA: Nicolosi 4, Longhin 7, Castagna 10, Piacentini 13, Fumero 4, Negro 6, Pirocca 3, Barge 4, Nocilla 12, Lanfranco 10, Lacetera. All. Scartezzini.

Alberto Nocilla
Nella penultima giornata del campionato Juniores, BEA affronta in trasferta il CIERRE Montà: ai Leopardi serve vincere per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici ed ottenere l'accesso alle Finali Regionali del 28 maggio.
Sin dalle battute iniziali si capisce che Montà non intende ricoprire la veste di vittima sacrificale e che venderà cara la pelle: il primo quarto si chiude sul 25 pari, con entrambe le squadre che segnano canestri a ripetizione contro difese tutt'altro che impeccabili.
Nel secondo periodo BEA riesce ad allungare fino al +8, ma la partita è tutt'altro che decisa. 
Nella ripresa i chieresi allungano la difesa con l' intenzione di allargare il gap, ma la mossa non dà i risultati sperati: Montà infatti si porta addirittura in vantaggio sul 52 a 51 e solo con un colpo di coda finale degli arancioni riesce a chiudere in vantaggio la frazione.
Nell'ultima decina finalmente i Leopardi aumentano l' intensità difensiva e scrivono la parola fine alla gara, aggiudicandosi il titolo di Campioni Provinciali e la partecipazione alle Finali Regionali con una giornata di anticipo, quella che li vedrà affrontare la seconda in classifica, l'Auxilium Valdocco.

LEOPARDI, PRIDE!