venerdì 12 maggio 2017

Esordienti - BEA vince ma non convince

ASD BEA CHIERI - GIAVENO BASKET 47-18
Parziali: 10-9, 18-13, 34-13.

BEA: Dispenza 4, Becchio 6, Arduino, Roccati 11, Bertone 4, Ricciardo 4, Formichi, Lafiosca 6, Ferrone 6, Marcon 4, Ogliaro 3. Istr. Allisiardi.

BEA mantiene l'imbattibilità nel girone X della seconda fase del campionato Esordienti Regionale, ma la prova messa in campo dagli arancioni è tutt'altro che buona: i Leopardi infatti scendono in campo molli e con poca grinta, pensando di risolvere il match ognuno
per conto suo, con la convinzione forse di aver già vinto dopo la larga vittoria nella partita di andata.
Quello che si vede in campo però è tutt'altra storia, con gli ospiti più vogliosi di portare a casa il referto rosa e che nono mollano un colpo. Il primo quarto infatti termina  10-9 per gli arancioni, a più riprese ammoniti dalla panchina ma che non sembrano aver intenzioni di svegliarsi da questo torpore.
Anche il secondo quarto prosegue su questa falsariga, con i Leopardi che allungano di qualche lunghezza senza però fare nulla per meritarselo veramente.
La strigliata di Coach Allisiardi nella pausa lunga serve però ad accendere qualcosa nella testa dei ragazzi, che scendono in campo finalmente con la giusta determinazione e voglia di giocare assieme e con un parziale mortifero di 16-0 indirizzano definitivamente la partita.
L'ultimo periodo infatti, senza particolari sussulti da ambo le parti, sancisce solo il 47-18 finale.
Come detto prestazione sicuramente da non ricordare per i Leopardi, che nelle prossime uscite dovranno provare a giocare per tutti e 32 i minuti. Infatti già dalla prossima partita casalinga contro SEA Settimo di lunedì 15/04, potrebbe non bastare un tempo per portare a casa il referto rosa.

LEOPARDI, PRIDE!