lunedì 8 maggio 2017

Esordienti - 5° posto al Memorial Don Aldo Rabino - Trofeo Bruno Gontero

Gli Esordienti 2005 targati BEA hanno partecipato nel weekend al Memorial Don Aldo Rabino - Trofeo Bruno Gontero, torneo organizzato dal ASD Oasi Laura Vicuna in memoria di due grandi uomini di sport.
Il torneo vedeva ai nastri di partenza squadre di livello provenienti sia dal torinese che da più lontano: i Leopardi non hanno affatto sfigurato, raggiungendo un buon 5° posto frutto di due vittorie e due sconfitte.
Nelle partite del sabato gli arancio-neri si sono dovuti arrendere alla forte Ceva, squadra sconfitta solo in finale, giocando ad armi pari per un tempo e cedendo nella ripresa. Dopo una sola ora se la sono dovuti vedere contro i padroni di casa dell'Oasi per una bella partita di minibasket, combattuta e corretta fino alla fine in cui i rivaltesi si sono presi la vittoria solo negli ultimi secondi. Nell'ultima partita della giornata i Leopardi si sono imposti piuttosto nettamente sui napoletani del Mugnano,in una gara a senso unico in cui però non è mai mancato l'impegno da ambe le parti.
Classificatosi terza nel proprio girone BEA ha giocato la finale 5°/6° posto di domenica mattina contro la buona Orbassano, che però si deve arrendere alla miglior prestazione del torneo dei Leopardi.

"Sicuramente una bella esperienza per tutti i ragazzi. - esordisce coach Allisiardi - Al di là dei risultati, quello che va sottolineato è il netto miglioramento tra la prima e l'ultima gara del torneo  sia a livello di risultati che di prestazioni, con i ragazzi che hanno saputo giocare assieme confrontandosi ad armi pari con squadre sicuramente di livello nonostante una formazione un po rimaneggiata. Sono molto contento di come i ragazzi abbiano saputo sfruttare quest'occasione godendosi ogni singolo secondo in campo e fuori, dimostrando, cosa più importante, di sapersi divertire giocando".

Per dovere di cronaca il torneo è stato vinto dalla fortissima Here You Can Pavia che ha superato in una bellissima finale i cunesi del Borsi Ceva.
Ringraziamo per l'ospitalità e l'organizzazione impeccabile l'Oasi Laura Vicuna.

Questo il roster con cui i Leopardi hanno affrotnato il torneo: Ferrone, Lafiosca, Ricciardo, Bloisi, Roccati, Marcon, Scalenghe, Zarrillo, Bertone, Napolitano, Ogliato. Istr. Allisiardi.

Bravi Leopardi, stiamo crescendo!

LEOPARDI, PRIDE!