giovedì 27 aprile 2017

Under 15 Eccellenza - BEA inizia la Coppa con una vittoria

ASD BEA CHIERI - AS JUNIOR CASALE 74 - 67
Parziali: 8-15, 29-31, 48-61.

BEA: Chiara 7, Perenno 5, Lavatelli, Manassi, Carena, Landi, Calleri 8, Tagliano 34, Zanatta, Moretti 7, Ghigo, Scalenghe 13. All. Morena S. Vice Felletti S.

CASALE: Re 5, Tosi 10, Rivetti, Valle 13, Bertana, Haghirang 10, Renna 5, Sacco 4, Feng 8, Dolcino 3, Evangelisti 4, Sirchia 5. All. Carrera G. Vice Armanni A.

Andrea Scalenghe
CHIERI: Prima partita del Girone Coppa e prima vittoria per i Leopardi dei coach Morena-Felletti che si impongono al PalaSanSilvestro sulla Junior Casale in una partita di parziali e controparziali.
I chieresi partono bene, ma spengono presto l'interruttore diventando succubi del gioco di squadra della Junior. Il periodo si chiude sul 15-8 per gli ospiti. 
Casale continua anche nel secondo periodo a macinare gioco, di contro i Leopardi si fanno maltrattare in ogni zona del campo fino a pochi minuti dall'intervallo lungo, quando la forza dell'orgoglio, aiutata dalle urla di coach Morena, riaccende l'interruttore nella testa dei ragazzi. La difesa aumenta l'intensità, permettendo agli arancioni di arrivare all'intervallo sul -2. 
Al rientro in campo BEA però ricade nella presunzione di poter vincere la partita grazie alle giocate dei singoli più che al gioco di squadra. Casale, quasi incredula dalla trasformazione dei locali, torna ad avere la partita in pugno e allunga fino al +13. 
Negli ultimi dieci minuti si prevede un monologo Casalese ma Chiara e compagni allungano la difesa lottando su ogni pallone, Casale accusa il colpo non riuscendo più a trovare il bandolo della matassa. La partita viene vinta in volata dai Leopardi che si dimostrano pronti nella reazione e nello spirito di sacrificio, ma ancora "ruvidi" nell'approccio e nella concentrazione che questo tipo di partite richiedono. 
Prossimo appuntamento Domenica a Biella in una sfida che sa di rivalsa dopo la sconfitta di poche settimane fa nel girone TOP. 

LEOPARDI, PRIDE!