lunedì 20 marzo 2017

Juniores - Il girone finale inizia con il piede giusto

SANDAM CANELLI - ASD BEA CHIERI 61-63 
Parziali: 16-14, 28-32, 44-51.

BEA: Fumero 2, Barge, Piacentini 15, Nocilla 2, Negro 5, Bertone 17, Pirocca 3, Longhin 13, Lacetera, Lanfranco 4. All. Scartezzini.

Andrea Bertone
Terza sfida, dopo le due del girone di qualificazione, contro il SANDAM Canelli, qualificatosi al primo posto nella prima fase ma sconfitto da BEA non più di 2 settimane fa.
La partita viaggia, come da pronostico, sul filo dell'equilibrio: tanti gli errori da entrambe le parti, più pericolosa BEA con gli esterni, più concreta Canelli vicino a canestro. All' intervallo i nostri sono sopra di 4 lunghezze. 
Nel terzo periodo la musica non cambia e i Leopardi allungano ancora fino al +7. L' ultima frazione vede il rientro degli avversari: i Leopardi, forse convinti di avere già acquisito la vittoria, pasticciano in attacco e in un lampo si ritrovano addirittura sotto. Un time-out per riorganizzare le idee ed un canestro rocambolesco di Negro, però, forniscono la spinta necessaria per un parziale che, questa volta sì, mette la parola fine all'incontro e permette di conquistare i primi 2 punti del girone Finale contro un avversario ostico e su un campo difficile.