lunedì 6 marzo 2017

Under 15 Eccellenza - BEA cade a Collegno

ASD COLLEGNO BASKET - ASD BEA CHIERI 58 - 49
Parziali: 15-16, 30-26, 40-32.

COLLEGNO: Pinto 2, Cesare 4, Grassia, Fratamico 5, Bertinotti 8, Milani 6, Delnevo 9, Falbo, Lissiotto 7, Ferro 15, Gnes 2, Ferreli. All. Leccia I. Vice Rosano F.
BEA: Chiara 8, Perenno 5, Lavatelli, Manassi, Carena, Landi, Calleri 5, Tagliano 15, Zanatta, Moretti 4, Ghigo, Scalenghe 12. All. Morena S., Vice Felletti S..


Andrea "Perez" Perenno
COLLEGNO: BEA Chieri, nonostante la sconfitta, esce a testa alta dalla sfida con i pari età del Collegno. Buon approccio alla partita per i Leopardi che dimostrano miglioramenti rispetto alle ultime uscite. I locali reagiscono aumentando il ritmo della gara rimediando alla brutta partenza e chiudendo il periodo sotto di un solo punto.
Nel secondo quarto l'attacco chierese si inceppa in più occasioni favorendo il contropiede avversario. I Leopardi vanno al riposo lungo con quattro lunghezze da recuperare. 
Al rientro in campo i Chieresi continuano ad essere imprecisi in fase offensiva perdendo molti palloni e concedendo più occasioni ai locali. La reazione del BEA si concretizza a metà quarto quando la difesa torna a chiudere la via del canestro come nei minuti iniziali della partita. All'inizio dell'ultimo periodo gli arancioni si trovano sotto di otto lunghezze.
I Leopardi conservano la tenacia dimostrata negli ultimi minuti e il distacco diminuisce. A cambiare il trend della partita sarà una bomba, l'unica del match, di Ferro che allo scadere dei 24 secondi segna con l'aiuto del tabellone. Il quarto viene vinto di uno da Collegno che si aggiudica la partita. In casa BEA rimane il fatto di aver dimostrato dei netti miglioramenti in fase difensiva ma di dover trovare una miglior intesa in attacco. Prossima sfida domenica contro Crocetta.

LEOPARDI, PRIDE!