sabato 4 marzo 2017

Under 14 Elite - Che vittoria!

ASD BEA CHIERI - PALL. VENARIA 85-45
Parziali: 28-14, 45-25, 66-33

Gabriel Amitrano
anche per lui prestazione solida
BEA: Sirbu 4, Cardarelli (K), Amitrano 9, Rosa 2, Fabiano 6, Brusasco 4, Ferrone 14, Turinetti, Triggiani 9, Tagliano 14, Perillo 14, Fogliato 9. All. Morena, Ass. Allisiardi.

VENARIA: Masci 9, Rocci, Mugnai, Correnti 2, D'Aloia 6, Fregnan,
Marcolin 6, Bertolo 4, Guidi 3, Villari 3, Possekel 11. All. Drago, Ass. Bottino.

Seconda gara della settimana e seconda vittoria per i  Leopardi under14 che, con la miglior prestazione dell'anno, infliggono un severo +40 a Venaria.
L'inizio di Perillo e soci è ottimo ma gli ospiti, già affrontati nella prima fase, si dimostrano squadra ostica e appena i Leopardi abbassano la concentrazione ne approfittano. Grazie ai tanti (troppi!) rimbalzi offensivi e ai tiri liberi alla prima sirena i venariesi sono ancora in gara.
BEA però esce motivata dal break, muove bene la palla in attacco e costruisce buoni tiri spesso concretizzati. La difesa ancora una volta si conferma solida e all'intervallo il vantaggio si dilata ai 20 punti.
Per la prima volta in stagione la concentrazione si mantiene alta e con ampie rotazione che rendono tutti protagonisti, ad ogni giro di lancette il vantaggio si amplia fino al +40 finale.
Bella prestazione per i giovani chieresi quindi, finalmente capaci di giocare assieme e cercare il tiro migliore come richiesto dallo staff. Da sottolineare le prove di Triggiani, capace di 2 bombe consecutive nell'ultimo quarto e del 2004 Tagliano, miglior marcatore del match (assieme ai soliti Perillo e Ferrone) con canestri segnati in momenti pesanti della partita.
Il prossimo incontro, sabato 11 al PalaEinaudi di Moncalieri contro PMS, sarà sicuramente più probante, ma se i Leopardi metteranno in campo quello visto oggi il risultato non sarà così scontato.

LEOPARDI, PRIDE!