martedì 21 febbraio 2017

Serie D - Pesano le assenze in casa SDM, Aosta espugna il PalaSansilvestro

SDM BEA CHIERI – A.D. ETELIA BASKET : 57 – 68 
Marco Stiffi
Parziali: 9-25, 31-37, 42-63 
CHIERI: Muscella G. 9, Mostratisi S., Vidotto L., Turetta F. 29, Baldi F., Stiffi M. 4, Anselmino E., Di Leva L. (K) 10, Baldi L. 5. All. Cassinelli Fulvio, ass. Monteleone A. 
ETELIA: Plati 10, Nicolet, Albanese (K) 2, Vinci 12, Frassy 17, Vaudan, Maglione 15, De Leo, Aiello 1, Gasperin 11. All. Fristachi, ass. Colombini 
Arbitri: Daniele M., Luciano P. 

Chieri, 19 febbraio 2017 Anche questa volta i ragazzi di coach Cassinelli non hanno saputo sfruttare l’effetto campo e non sono riusciti a portare a casa il risultato contro un’avversaria di tutto rispetto come l’aostana Etelia, 3° in classifica nel campionato di serie D. L’SDM Bea ce l’ha messa tutta, ha giocato al meglio delle sue possibilità concedendo ampio spazio ai giovani, anche considerando le assenze per vari motivi di alcuni titolari. Dopo un inizio zoppicante (parziale 1° quarto 9-25) i chieresi grazie al duo Turetta – Di Leva si rimettono in partita riducendo le distanze (2° parziale 31-37). Poi alla ripresa la situazione si fa più confusa ed i padroni di casa perdono qualche pallone di troppo allungando di nuovo il divario (3° quarto chiuso a -11). Nonostante il sussulto di grinta e volontà dell’ultima frazione di gioco gli arancioni non riescono più a raggiungere gli avversari e l’incontro si chiude sul 57-68, risultato di tutto rispetto alla luce dell’evidente divario fra le due compagini. La settimana prossima ci sarà una pausa del campionato, quindi appuntamento per domenica 5 marzo, alle ore 18.45, in trasferta contro il San Giacomo di Novara.

LEOPARDI, PRIDE!