domenica 15 gennaio 2017

Under 18 elite - Buon inizio anno per i Leopardi!

MBS MONCALIERI  - ASD BEA CHIERI  56 - 65
Ferrera Riccardo
Parziali: 18-19, 28-41, 38-56.

MONCALIERI: Dionese 2, Aprile 2, Albanesi 3, Sorba, Liso 22, Mazzaro, Rubatto 5, Prina 18, Lubrano 2, Di Niro, Dinoia 2. All. Balletta D.
BEA: Zanatta 8, Ferrera 7, Bianco 3, Segura Acosta 7, Stiffi 14, Castagna 6, Piacentini 2, Maistrello 6, Nocilla 4, Simon, Scaturro 1,  Berruto 7. All. Felletti S. Vice Scartezzini V.


Nella prima del 2017, e anche del girone di ritorno, BEA fa visita alla PMS Moncalieri.
Sono molti i tesserati BEA che hanno vestito i colori gialloblu nelle stagioni precedenti e al PalaEinaudi si respira un bel clima di amicizia ma anche di genuina rivalità.
I primi 10 minuti sono all’insegna del grande equilibrio; i Leopardi partono meglio ma i locali tengono botta e alla prima sirena il punteggio è di 18-19.
Molti i cambi nella seconda frazione per entrambe le compagini. Funzionano decisamente meglio le rotazioni dei nero arancio di coach Felletti che contribuiscono a dare la prima spallata al match con un mortifero parziale di 1 a 21. I gialloblu però sono bravi a ricompattarsi e, complice anche qualche distrazione di troppo della difesa chierese, riducono parzialmente il gap. Si va all’intervallo sul 28-41.
Dopo la pausa il BEA riprende a macinare azioni mostrando maggiore coralità rispetto ai Moncalieresi. Il vantaggio nero arancio aumenta ancora: 38 a 56 al trentesimo minuto.
L’ultimo quarto vede gli ospiti tirare un po’ il fiato mancando spesso in cinismo nei molti secondi tiri concessi dalla PMS. I locali cercano di approfittarne rosicchiando pian piano un po’ di svantaggio. BEA tuttavia non da mai la sensazione di poter cedere, finendo il match in controllo pur con qualche contropiede subìto di troppo.  Il punteggio finale sorride ai Leopardi sul 56-65.
Next match per BEA contro l’Oasi Laura Vicuna tra le mura amiche del PalaSanSilvestro.

LEOPARDI, PRIDE !