martedì 31 gennaio 2017

Serie D - Una Vittoria di voglia e entusiasmo

Federico Turetta
BASKET GALLIATE ASD – SDM BEA CHIERI : 58 – 65
Parziali: 15-11, 32-26, 42-34

GALLIATE: Ugazio N. 3, Gallina 16, Ugazio S., Bassi 8, Abruscato 5, Baroni 15, Marangoni, Bozzola, Cressati 11, Gambaro (K). All. Sticchi, ass. Migliorini

CHIERI: Penna L. 8, Muscella G. 7, Turetta F. 21, Stiffi M., Anselmino E. 6, Di Leva L. (K) 13, Ratto F. 10, Cassinelli F., Baldi L. All. Cassinelli Fulvio, ass. Monteleone A.

Arbitri: Nicolello M., Pertusio L.

Galliate, 29 gennaio 2017
La lunga trasferta con la nebbia ha ripagato la prima squadra della SDM Bea Chieri che domenica sera in quel di Galliate (NO) ha riportato a casa due punti importanti e soprattutto l’entusiasmo e la voglia di combattere che sembrava andato perduto. I chieresi sono partiti un po’ intimoriti dagli avversari che giocano con un marcia in piu’ e chiudono il 1° quarto a +4, stesso discorso nella 2° frazione di gioco con i padroni di casa che continuano a comandare e gli ospiti che con ingenuità perdono troppe palle, allungando le distanze a +6. Dopo il riposo lungo i ragazzi di coach Cassinelli riescono a mettere a segno solo 4 canestri e sembrano rassegnati a subire l’ennesima sconfitta (parziale 3° quarto 42-34), ma nell’ultima frazione di gioco la situazione si ribalta, i nostri tirano fuori tutta la grinta che possiedono e trascinati da un incontenibile Turetta (sue 5 bombe da 3 di cui 3 messe a segno nell’ultimo quarto) e da un altrettanto combattivo capitan Di Leva (con all’attivo altre 3 bombe) si aggiudicano il parziale con un differenza canestri di +15 e l’incontro chiudendo con il risultato di 58-65. Gran bella prova di tutta la squadra che ha dimostrato ancora una volta che quando c’è la volontà qualche risultato si ottiene. Prossimo appuntamento per domenica 5 febbraio, ore 19, al Pala San Silvestro di Chieri contro il San Maurizio Jacks.

LEOPARDI, PRIDE!