lunedì 5 dicembre 2016

Under 15 Eccellenza - Un importante Vittoria che ci fa entrare nella storia

Danilo Tagliano
ADLA San Mauro - ASD BEA Chieri  53 - 67

Parziali 21-21, 35-35, 43-45.

San Mauro: Binovi 4, Biglino, Bena 2, Scognamiglio 11, Capocchiano, Novello, Ficili 6, Ramella Votta, Bertagnini 14, Nenna 11, Matarozzo 2, Ciuffreda 3. All. Abrate S.
Chieri: Chiara 8, Perenno 2, Lavatelli, Manassi, Lappano 3, Calleri 10, Tagliano 18, Zanatta, Moretti 9, Ghigo, Scalenghe 17. All. Morena S. Ass. Felletti S.

SAN MAURO: Importante vittoria per l'under 15 di Chieri che ha la meglio su un San Mauro incerottata.
Nel primo periodo di gioco non si può di certo dire che l'intensità difensiva sia la protagonista. Le due formazioni si affrontano a viso aperto segnando entrambe ventuno punti. Il trend cambia nel secondo quarto, in difesa si concede molto meno. Chieri prova più volte a scappare ma un tenace San Mauro risponde, la partita diventa piacevole con le due squadre che si alternano nel vantaggio. A metà partita il risultato è in parità, trentacinque a trentacinque.
L'importanza della sfida si vede al rientro dall'intervallo lungo, tanti errori da entrambi le parti e gioco più macchinoso. Alla fine è il Bea che riesce a chiudere in vantaggio di due lunghezze il periodo. I leopardi negli ultimi dieci minuti mantengono la stessa intensità difensiva ma nello stesso momento acquistano lucidità in attacco. Il gioco di squadra, dei ragazzi di coach Morena, permette di segnare  ventidue punti contro i dieci del San Mauro.
Vittoria utilissima per il Bea Chieri che avrà una settimana per preparare la sfida contro la capolista Cuneo di domenica prossima.

LEOPARDI PRIDE!