lunedì 5 dicembre 2016

Top Junior - Bea cade in casa della capolista!

AUXILIUM MONTEROSA - ASD BEA CHIERI 63 - 51
Parziali: 22-13, 41-24, 50-38

BEA CHIERI: Cosmano 2, Nolè 2, Ferrante 2, Urgesi 3, Chiavegato 15, Vidotto 12, Bergoglio 4, Cagnazzi 5, Crosetti 5, Munoz 1, Spagnolo. All. Piumatti
AUX. MONTEROSA: Mureddu 3, Pittatore 3, Creaco, Biancardi 4, Morea 11, Prota 9, Bouzaiene 4, Pellegatti 19, Utieyn, Palummieri, Paschero 7, Barile 3.

Scontro ad alta quota per i Leopardi che sono ospiti della capolista del campionato. La partita inizia con i padroni di casa che mettono in difficoltà i ragazzi di coach Piumatti alternando difesa a uomo e a zona. La prima metà di gioco si chiude con i Leopardi sotto di 17 punti a causa delle numerose triple segnate dagli avversari. Nella ripresa i ragazzi cominciano con uno step maggiore di intensità di gioco riuscendo a ricucire il gap con gli avversari fino al -4 sul finire del terzo quarto. Qui, alcune scelte discutibili della direzione di gara costringono il capitano a stare in panchina per il finale del terzo quarto e quasi tutto l'ultimo quarto. In questo frangente i padroni di casa riportano il vantaggio in doppia cifra fino al +12 dell'ultimo mini-intervallo. Nell'ultimo quarto Bea lotta con il cuore e con i denti riuscendo a recuperare qualche punto con la bomba del -7 a 3 minuti dal termine .
Nel complesso buona prova di squadra che ha saputo reagire nel momento più difficile soprattutto in difesa e, in attacco, portando a referto 10 giocatori su 11.

LEOPARDI PRIDE !!