domenica 6 novembre 2016

U 14 Elite - A testa alta

ASD COLLEGNO BASKET - ASD BEA CHIERI 80-49
(Parziali: 18-17, 34-25, 56-40)

BEA: Sirbu 4, Cardarelli (K) 1, Amitrano 5, Lingua, Rosa, Ferrone 19, Turinetti 2, Outalat, Munafò, Femia 2, Perillo 9, Fogliato 7. All. Morena, Acc. Allisiardi

BEA esce a testa alta dal PalaTaroni, campo della favoritissima del girone Collegno. I padroni di casa sono una delle squadre più forti del Piemonte e si presentano all'incontro con uno ruolino di marcia piuttosto netto fatto di 3 vittorie su altrettanti incontri, tutte con uno scarto medio intorno 40 punti.
Nonostante ciò i leopardi entrano in campo con la testa giusta, consci di non avere nulla da perdere e provando a giocare la propria pallacanestro come chiesto dalla panchina.
Tutti i ragazzi entrano in campo già nel primo tempo portando il proprio contributo alla squadra e, pur con qualche errore e disattenzione di troppo, si assiste ad un primo quarto molto equilibrato e dopo 20' lo svantaggio è di 9 punti.
Quello che viene chiesto alla squadra nell'intervallo dallo staff e di non replicare gli errori della scorsa partita, quando dopo un ottimo primo tempo ci si è sciolti alla reazione degli avversari nel secondo. Gli arancioni ci riescono, non adeguandosi ai ritmi frenetici dei rossi di casa e restando in partita fino alla fine. Solo negli ultimi minuti  Collegno allunga, complice un calo fisiologico, ampie rotazioni e qualche acciacco.
Nonostante quanto potrebbe dire il risultato quindi, ottima partita per i chieresi che sembrano tutti in crescita rispetto alle prime uscite.
Banco di prova sicuramente più adeguato per testare i miglioramenti degli arancioni sarà quello di lunedi prossimo, quando al PalaSanSilvestro arriverà Oasi Laura Vicuna, appaiata a 2 punti con BEA e sicuramente avversario di valore.

LEOPARDI, PRIDE!