lunedì 14 novembre 2016

Serie D - la squadra cresce!

SDM BEA CHIERI – A.S.D. SAN GIACOMO: 69 – 64
Parziali: 18-19, 33-35, 55-47

CHIERI: Penna L. 4, Segura Acosta S., Muscella G. 9, Mostratisi S., Turetta F. 16, Baldi F., Berruto M. Anselmino E. 9, Di Leva L. (K) 11, Ratto F. 8, Cassinelli F. 4, Baldi L. 8. All. Cassinelli Fulvio, ass. Monteleone A.
SAN GIACOMO : Loughlimi 27, Bruno 5, Piana 2, Marsili (K), Sartor 13, Turudic 15, Minocci 2, Dia, Boieri. All. Valenti
Arbitri: Pesavento A., Akli W.

Chieri, 13 novembre 2016
La prima squadra dell’SDM Bea Chieri è riuscita a muovere la classifica portando a casa altri 2 punti nell’incontro casalingo di domenica sera contro la compagine del San Giacomo di Novara, dopo la sconfitta patita la settimana scorsa in trasferta ad Aosta.
Si incomincia l’incontro in modo equilibrato, giocato punto a punto con i chieresi sotto di 1 alla fine del 1° quarto e sotto di 2 al riposo lungo.
Ma è nella 3° frazione di gioco che le cose cambiano ed i padroni di casa prendono le distanze trascinati da un ottimo Turetta che con 3 triple chiude il tempo a +8.
Nell’ultimo quarto gli arancioni arrivano fino a +10, a cui segue un periodo nebuloso che permette agli avversari di raggiungerli e portarsi in vantaggio di una lunghezza, ma negli ultimi concitati secondi di gioco i ragazzi di coach Cassinelli tirano fuori tutta la grinta possibile, riuscendo ancora una volta a ribaltare la situazione, e chiudono l’incontro sul 69-64.
Nel complesso abbiamo visto una bella prestazione di squadra, motivata e compatta nel momento delle difficoltà, con tutti gli elementi dai più giovani alle matricole che stanno crescendo ed acquisiscono maggiore sicurezza: da ricordare la buona prestazione dei giovani Muscella e Segura, la grinta a tutto campo di Anselmino e sotto canestro di Baldi e Cassinelli, la conferma di capitan Di Leva e Ratto.
Prossimo appuntamento ancora al Pala San Silvestro domenica prossima 20/11, ore 19, contro il Gravellona.

LEOPARDI, PRIDE!