sabato 7 maggio 2016

U15 - Colpaccio a San Mauro, giochi ancora aperti !

LA SAN MAURO – ASD BEA CHIERI 71-72 DTS
Parziali: 17-10, 24-29, 42-45, 65-65
BEA CHIERI : Bosticco 8, Mondin 2, Soma' 2, Elia, Moretti 1, Bosello, Calleri 2, Valentino, Amadore 13, Tagliano 29, Scalenghe 13, Picchialepri 2. All. Morena. Vice Mostratisi. Acc. Cavanè.

Serve un tempo supplementare per ribaltare il risultato dell'andata in favore dei Leopardi. Partita sempre combattuta e tirata, non adatta ai deboli di cuore e di grande agonismo. Parte meglio San Mauro che sul finire del primo periodo trovare tre contropiede fulminante a pagare gli errori in attacco degli arancioni per chiudere a +7. Bel secondo periodo per BEA che ruota tutti gli effettivi in 14' mantenendo un buon livello fisico in campo. Purtroppo Valentino si infortuna e la panchina si accorcia in fretta. All'intervallo BEA è avanti grazie ad un'ottima difesa, in attacco si limano gli errori, ma i padroni di casa sono in scia e non mollano. Nel secondo periodo Chieri guida, ma non riesce mai a strappare. Comincia a presentarsi qualche problema di falli e si ferma anche Mondin. BEA è comunque avanti fino al 34' poi subisce un parziale e, come all'andata, tocca inseguire nel finale. Questa volta, nonostante la rosa si stringa ancora per i raggiunti limite di fallo, i possessi decisivi sono gestiti meglio e Chieri ha la palla della vittoria che gestisce bene per 10'' pur non riuscendo a chiudere con un tiro facile e si va al supplementare. Quì si gioca a rotazioni ancora più ristrette ma la difesa dà la zampata necessaria per i contropiede decisivi. San Mauro va spesso in lunetta con fortune alterne. Il timeout degli ultimi due possessi tiene a distanza i locali e BEA può festeggiare una vittoria tanto sudata quanto meritata. 
Ora i Leopardi aspettano l'ultima gara in casa con Borgosesia di Sabato prossimo per poter ancora sperare nel passaggio alle Final 4. 

LEOPARDI, PRIDE!