lunedì 23 maggio 2016

U14 Elite : Finale col botto per una stagione da incorniciare !

Pall. Chivasso - ASD BEA CHIERI 43 - 85
Parziali: 7-21, 16-41,32-62
BEA: Chiara 12, Dinoia 2, Manassi 6, Lappano 8, Landi 3, Zanatta 8, Moretti 8, Tagliano 16, Ghigo 2, Perillo 8, Scalenghe 11. All. Morena, Ass. La Forgia.
CHIVASSO: Cenni, D'Onofrio 3, Galluzzo 2, Fabbri, Pagetto, Cuomo 13, Zora 2, Stabio 2, Salvoni 5, Regis 4, Mazzone 10, Salussoli 2. All. Capasso, Ass. Murolo, Acc. Vicario.

BEA conclude la stagione agonistica con una netta vittoria in trasferta. Gara mai in discussione con il gruppo arancione da subito a fare la partita. Già nel primo periodo tutti i convocati scendono in campo, ma la partita non muta i propri valori.
E' la passerella finale di una grande stagione. Il gruppo ha fatto una grande stagione in tutto il suo percorso diviso fra il campionato Fip e quello CSI per poter permettere all'ampio numero della rosa di scendere in campo tutte le settimane per portare avanti il processo di sviluppo per ragazzi così giovani. L'8° posto assoluto nella massima categoria regionale è l'ennesimo record sul territorio frantumato dai Leopardi, la qualificazione al girone Regionale CSI dopo l'ottima prima fase completa una stagione in cui nulla è stato lasciato al caso. "Tutti sono molto migliorarti - esordisce coach Morena - ed è il massimo obiettivo raggiungibile in un settore giovanile. Il campo e le partite servono da metro, ma non sono il valore assoluto. Il fatto che i risultati siano arrivati nonostante le difficoltà ad avere i giusti spazi di allenamento e con le molte defezioni durante la stagione sono un ulteriore vanto al gruppo che si è dimostrato solido e profondo".
L'attività andrà avanti ancora per qualche settimana in vista del prossimo futuro che vede la classe 2002 qualificata tra i migliori in piemonte e con un percorso davanti ancora molto lungo.

LEOPARDI, PRIDE !