lunedì 11 aprile 2016

U13 Elite - BEA batte Casale: soli in vetta!

AS. Junior Libertas Pall. - BEA Chieri 44 - 46
Parziali: 13-11, 21-21, 35-35

BEA: Sirbu 9, Cardarelli 2, Lingua, Virde, Brusasco 2, Perillo 20, Ferrone 11, Fogliato 2, Turinetti, Percia. All. La Forgia.
JUNIOR: Girino, Bilali 2, Visconti 5, Bertola 1, Bertana 10, Di Salvo, Baldasso 3, Santoro, Deambrogio 2, Scappini 17, Bertola 4. All. Cattadori, Ass. Armanni.

Partita non adatta ai deboli di cuore quella giocatasi alla Leardi fra BEA e Junior Casale: la spuntano i nostri, con uno scarto che non la dice tutta sull'andamento della gara.
L'equilibrio regna sovrano per tutta la gara, le 2 squadre spesso si alternano nel condurre il match, le difese vincono sugli attacchi.
BEA crea, crea molto ma fa fatica a finalizzare: i tanti tiri a tu per tu col ferro sbagliati e le percentuali ai liberi troppo basse per essere vere (13/36 alla fine!), permettono ai locali di rimanere in scia fino ad 1.30' dal termine, anche quando gli ospiti avrebbero meritato di prendere più margine.
Gli arancio-neri sono freddi e tengono botta fino al 41 pari: Ferrone segna il +2 e nelle due azioni seguenti subisce fallo andando in lunetta..il cuore trema, la mano no ed è 3/4 (!); la tripla di Visconti accorcia le distanze ma non c'è più tempo.
BEA lotta ed esce vincente dal confronto diretto per il 1° posto nel girone: ora il Ritorno, con la voglia di ripetersi e continuare a migliorarsi!
LEOPARDI, PRIDE!