giovedì 14 aprile 2016

Serie D - Si conclude al 9° posto..che festa!

SDM BEA CHIERI – PALL. GRUGLIASCO : 70 - 64 
Parziali: 24-13, 45-31, 61-42 

BEA: Corrocher G 11, Cravero A. 2, Gaudio A. (K) 13, Pignata D., Baldi F., Fuso M. 18, Mostratisi S. 2, Ratto F. 2, Di Leva L. 7, Dughera F. 11, Cassinelli F. 4, Baldi L.. All. Cassinelli Fulvio, ass. Mosca Massimo, ass. Monteleone Aldo 
GRUGLIASCO: Aytano 6, Schirano 2, Cristiano 1, Dal Ben 3, Della Rovere 4, Caneva 1, Bullio 2, Rosso (K) 10, Rizzo, Lisa 2, Negrini 3, Blanco 30. All. Farese, ass. Colò. 
Arbitri: Nicolello M., Ugo M.

Chieri, 10 aprile 2016

L’avventura è finita! 
Si chiude con un 9° posto dignitoso l’esordio nel campionato di serie D per il gruppo dell’SDM BEA Chieri, che domenica sera in casa ha battuto la compagine di Grugliasco ribaltando il risultato dell’andata con un 70-64. 
I ragazzi di coach Cassinelli sono subito partiti alla grande e guidati da un incontenibile Fuso (13 punti nel 1° quarto) chiudono la prima frazione di gioco a +11; nel 2° quarto, con una bella prestazione corale, allungano le distanze arrivando al riposo lungo a +14. 
Alla ripresa gli arancioni consolidano la posizione e grazie all’accoppiata Gaudio-Dughera chiudono il 3° quarto a +19, poi nell’ultima frazione i chieresi cominciano a sentire la stanchezza, passano alcuni momenti di offuscamento ed eccessivo nervosismo che consentono agli avversari di ridurre le distanze, senza comunque riuscire ad alterare il risultato finale. 
In conclusione è stata una bella prova di gruppo, dove tutti hanno fatto la loro parte, le matricole come i più navigati, senza dimenticare il grande contributo dato dal numeroso e calorosissimo pubblico, in prima fila i ragazzini del minibasket, che ha sempre incitato e sostenuto la prima squadra. 
E’ doveroso a questo punto un ringraziamento a tutti per la bella avventura ed un arrivederci al prossimo anno per, si spera, un’avventura ancora più grande! 

LEOPARDI, PRIDE!