martedì 1 marzo 2016

U18 - BEA allunga la serie vincente e mette le mani sul primo posto

KOLBE TORINO - ASD BEA CHIERI 57-62
Parziali : 13-15, 29-25, 44-50
BEA CHIERI: Zanatta 4 , Panero, Cucco 2, Bonifacio 11, Stiffi 6, Perna 2, Priola 2, Bori 2, Cavané 27, Sibona, Panza, Berruto 6. All Morena.

BEA resta in ritmo ed espugna l'ostico campo del Kolbe Torino. Partita molto equilibrata e combattuta si dai primi possessi. I padroni di casa approcciano la gara con grande intensità e con un pò di tattica. I Leopardi mantengono la propria attenzione difensiva, ma in attacco c'è confusione, fretta e poca precisione. All'intervallo l'inerzia pende su sponda Kolbe. La pausa lunga serve al coach ed alla squadra per riordinare le idee. Il terzo periodo è quello decisivo, il parziale di 15-25 segnerà la partita. Trovata una migliore circolazione di palla i chieresi bilanciano l'attacco e prendono le redini della gara. Nel finale il vantaggio arriva alla doppia cifra, prima di un paio di triple locali che limano il gap. 
Ora il primo posto è più vicino - "la cosa che ci portiamo a casa è la capacità di reagire contro un ottimo avversario, il gruppo sta imparando a superare le difficoltà di squadra ed è la cosa che maggiormente vale in questa fase della stagione. Guarderemo alla classifica tra qualche settimana, dobbiamo pensare di arrivare alla seconda fase come un gruppo cresciuto e con più consapevolezza". 

LEOPARDI, PRIDE !