mercoledì 23 marzo 2016

Serie C - Sbancata Venaria, che partita!

BASKET VENARIA - BEA Chieri-A.DIL. 36-52
Parziali: 8-10, 23-27, 35-33

ASD BEA CHIERI: Gaj Tripiano 5, Gandini 13, Quaranta 2, Sandiano F., Sandiano G .5, Novara, Canale, Patrignani 12, Signorelli 15, Di Leo, Squarcina. All. La Forgia, Acc. Mancardo.  
BASKET VENARIA: Farinelli ne, Di Maggio 4, Colucci 8, Mastrapasqua, Ripari ne, Ruggiero 9, Tunno 10, Culpo, Franzese 5, Martino, Casalone, Marone. All. Almoguera Miró, Ass. Colucci, 2º Ass. Mitton, Acc. Lepore.

BEA conferma la prestazione dell'andata e batte Venaria con una gara molto più che convincente.
Eccetto il 1° quarto, quasi di studio fra le due squadre, è stata una partita di parziali: le nero-arancio vanno su nel punteggio fino addirittura al +10 nel 2° quarto, ma le locali non demordono e chiudono sul -4 grazie ad un parziale di 6-0.
Il rientro dagli spogliatoi è di marca Venaria: trascinate da Colucci, le bianco-azzurre ribaltano il risultato portandosi addirittura sul +6; il canestro di fine quarto di Gandini permette di andare al riposo sul -2 dopo 30'.
Il quarto periodo è perfetto.
La difesa diventa impenetrabile, l'attacco è ben bilanciato fra ritmo alto e basso e conclusioni dentro e fuori dall'arco, la fiducia delle giovani padrone di casa crolla: il parziale mortifero è di 1-19 in favore delle ospiti.
La fiducia, l'energia e l'atteggiamento messi in campo son stati quelli di una squadra vera, che ha visto alternarsi i protagonisti in campo nei diversi momenti di gioco: menzione particolare meritano Patrignani, per la prestazione totale in attacco ed in difesa, e Signorelli, oltre che per i 15 punti, per i 21 anni festeggiati nel migliore dei modi.
Brave ragazze, continuate così.

LEOPARDI, PRIDE!

Patrignani, dominante sui due lati del campo.