venerdì 19 febbraio 2016

U18 - BEA vince il derby e resta salda in vetta alla classifica !

ASD BEA CHIERI – BASKET CHIERI 66-55
Parziali: 8-20, 31-37, 50-48
BEA CHIERI : Bonifacio 10, Stiffi 2, Priola 5, Cucco 7, Bori 3, Cavanè 35, Berruto 2, Perna 2, Zanatta, Panero, Panza. All. Morena. Vice Gaudio.

I Leopardi allungano la striscia di vittorie, si impongono nel derby cittadino e legittimano la prima posizione in classifica. 
Le premesse non sono delle migliori, come spesso quest'anno, squadra non al completo con Sibona che non riesce a partecipare per un problema di salute dell'ultim'ora e Berruto e Bonifacio presenti per onor di firma.
L'avvio è lento, gli arancioni subiscono l'intensità della difesa avversaria ed i conseguenti contropiede. Agli ospiti basta concretizzare le azioni di contropiede ed i molti tiri liberi a disposizione per avere un bel vantaggio. Il primo sarà l'unico periodo perso da BEA che si imporrà in tutti i successivi. 
Già dalla seconda decina migliora il bilanciamento del contropiede e la gestione dei contatti, BEA risale. Al rientro dall'intervallo, come di consueto nelle ultime uscite, i Leopardi ingranano marce via via più alte. Migliora sopratutto la circolazione di palla in attacco e l'equilibrio delle conclusioni. Tra  terzo e quarto periodo gli arancioni tolgono il contropiede agli avversari che vedono la propria produzione offensiva legata ad i viaggi in lunetta. BEA cresce ad ogni minuto ed il finale è travolgente con la difesa che chiude i cancelli (7 punti subiti nel quarto decisivo !)  e Cavanè che sale in cattedra in fase offensiva.
Al numeroso pubblico presente salta all'occhio la differenza di prestazione rispetto alla partita di andata, il commento di coach Morena su cosa è cambiato:" una cosa è rimasta uguale, come all'andata la squadra è arrivata incerottata e con qualche assenza di troppo. Per il resto il lavoro degli allenatori e delle società è far migliorare i ragazzi durante l'anno. Noi siamo sicuramente migliorati".  

La classifica adesso sorride a BEA che guida il girone. La prossima trasferta al Kolbe potrebbe essere decisiva per avvicinarsi alla certezza della vetta, molto vicina la matematica per il passaggio del turno.
 

LEOPARDI, PRIDE !