lunedì 1 febbraio 2016

U18 - BEA scalza la capolista !!!

ASD BEA CHIERI – TAM TAM TORINO 67 -47
Parziali: 18-20, 39-25, 51-34
BEA CHIERI: Cavanè 27, Zanatta 9, Bonifacio 9, Stiffi 7, Berruto 6, Perna 5, Bori 4, Priola 2, Sibona, Panero, Cucco, Panza. All. Morena. Vice Gaudio.


Finalmente continuità e applicazione! BEA gioca un'ottima partita e vince ampiamente con la capolista Tam Tam.
Il primo quarto mostra qualche indecisione di troppo e i ciclici difetti di concentrazione del gruppo. Di contro gli ospiti approcciano da capolista, con grande intensità ed efficacia. I torinesi sorpassano con una tripla di tabella, ma meritano di stare avanti nei primi 10'. Il solco arriva nella seconda decina. Aumentano i giri del motore sopratutto della difesa ed i canestri facili che ne conseguono rendono tutto più facile. I Leopardi hanno il merito di tenere il ritorno di fiamma ospite del terzo periodo. La panchina sostiene la gara e permette alla squadra di avere un rendimento constante ed un gap che si allarga fino alla sirena conclusiva. 

Coach Morena nel finale commenta così':" non eravamo dei brocchi quando abbiamo perso un paio di partite per episodi e non siamo dei fenomeni oggi. L'obiettivo del settore giovanile BEA resta formare giocatori. Di certo le formule dei campionati non ci aiutano, per crescere ci va del tempo". 

Ma non è la condizione di tutte le squadre? 

"tutti i coach e le società dicono che vogliono far giocatori, poi bisogna dimostrarlo in campo. Ruotare 25 atleti di roster, far giocare 5/6 giocatori sopra i 190 cm con alcuni elementi che si sono avvicinati al basket da poco sono risposte concrete che il nostro settore giovanile dà ogni giorno. Sicuramente è più facile giocare con squadre piccole e pronte ed usare la tattica, poi andremo a contare quanti di questi ragazzi faranno categorie di buon livello tra qualche anno... ". 


LEOPARDI PRIDE !!!