domenica 21 febbraio 2016

U15 - Vittoria casalinga in visione di secondo posto

ASD BEA CHIERI- TTB PINO TORINESE 53-45
Parziali: 9-6, 25-18, 34-32
BEA CHIERI: Carena 2, Bosticco 6, Mondin 4, Soma' 7, Borin, Elia, Comollo 2, Bosello 13, Valentino, Amadore 16, Picchialepri 2, Moretti 1. All. Morena. Vice Mostratisi.

BEA batte Pino Torinese tra le mura amiche di San Silvestro e resta in corsa per la seconda piazza del girone. Partita certamente non bella, ma combattuta. Così come all'andata gli arancioni arrivano con qualche defezione. L'avvio è pessimo, un primo quarto di pallacanestro ricca di errori da ambo i lati, punteggio bassissimo. La gara si attiva nel secondo periodo, BEA ha la testa e l'inerzia per tutto il periodo, non andrà mai sotto, pur senza brillare. Chieri costruisce molto ma sbaglia ancora di più in fase di conclusione. Al rientro sale l'intensità della gara, la difesa chiusa degli ospiti produce importanti contropiede che li rimettono in gara. Nella decina finale i padroni di casa riprendono il pallino del gioco e aumentano il vantaggio. I verdi provano a rientrare ma non riescono mai a completare la rimonta, grazie alla difesa locale ed ai canestri in ripartenza.

Gli arancioni impattano la differenza canestri e lasciano alle prossime partite la definizione delle partite. " Non credo sia in dubbio che Tortona vincerà il girone, è una squadra da alta classifica Elite prestata al Regionale - esordisce Morena - per questo il secondo posto è di prestigio. Il lavoro è quello, però, di sviluppo dei ragazzi e non di lettura della classifica, rispetto all'andata siamo stati più cinici nel finale ed abbiamo fatto noi la partita praticamente per 40' ".

LEOPARDI, PRIDE !