lunedì 1 febbraio 2016

U13 Elite - Colpaccio sfiorato ad Alba!

OLIMPO BASKET ALBA ASD - ASD BEA CHIERI 38 - 33 Parziali: 15-8, 28-18, 36-26 BEA CHIERI: Cardarelli 4, Sirbu, Spitaleri 2, Virde 7, Canale, Brusasco, Benvegnu, Perillo 7, Ferrone 10, Turinetti 2, Outalat, Fogliato 2. All. La Forgia.

Dopo la bella vittoria casalinga, BEA lotta per 40' alla pari con la 2^a forza del campionato dimostrando buoni segnali di crescita.
Dopo la partenza sprint di Alba, guidata da un Cramarol da 8 punti nel quarto, BEA prende le misure nel 2° e non fosse per le scarse percentuali vicino al ferro, il passivo sarebbe sicuramente ai 10 punti di fine periodo.
Di rientro dagli spogliatoi, nonostante un parziale di 5-0 locale, i giovani leopardi non demordono: una difesa arcigna ed un attacco corale permettono di pareggiare il quarto, con inerzia comunque a favore.
Nel 4° periodo, la difesa diventa impenetrabile e si subiscono i primi 2 e unici punti a 2.30' dal termine del match; in attacco le occasioni sono tante, ma vuoi i contatti decisamente ruvidi, vuoi errori grossolani, la rimonta non si completa..
Nonostante il risultato, il bicchiere è mezzo pieno: la difesa da sicurezza, l'attacco è molto più corale e armonioso, lo spirito quello di chi non vuole smettere di lottare mai.
Si torna a lavorare, con la volontà di migliorarsi sempre più!

LEOPARDI, PRIDE!