giovedì 7 gennaio 2016

U20 – BEA CHIUDE COL BOTTO IL 2015!

Doppio impegno in trasferta per l'U20 di Bea e doppia vittoria,che complice lo scivolone natalizio di Basket Chieri contro Savigliano penultimo in classifica regala il temporaneo secondo posto nel girone ai ragazzi di coach Gaudio.

Pallacanestro Grugliasco – BEA Chieri 47 – 69                                      
Parziali:8-24, 18-39, 36 – 55
BEA CHIERI: Actis 9,Marocco 4,Baldi 3,Barbero 11,Vidotto 4,Anselmino 11,Mostratisi 3, Allisiardi (K), Bolfo 4,Corrocher 10,Giordanetto 2,Pignata 8.                         
All.re Gaudio Ass. Cavanè

Ottimo l'approccio dei Leopardi in quel di Grugliasco,un primo quarto da manuale scava subito il solco decisivo con gli arancioni bravi a gestire il vantaggio fino alla fine della gara.                                                                                          
Grugliasco prova invano a mettere in difficoltà gli arancioni alternando le difese ma tutti i ragazzi riescono a portare il proprio contributo alla causa e alla fine la vittoria è meritata.

A.s.D Alfieri – BEA Chieri 55 – 70
BEA CHIERI: Actis 6,Bolfo 7,Allisiardi (K),Marocco 10,Baldi 2,Giordanetto,Barbero 7, Vidotto,Anselmino 15 (14 rimb.),Mostratisi,Corrocher 23,Pignata (12 rimb) . 
All.re Gaudio  Ass. Cavanè

Importantissima vittoria quella maturata in casa del Basket Alfieri,per i Leopardi era una partita da dentro o fuori vista la classifica,il verbo era uno soltanto “vincere” e cosi è stato.
Bea parte fortissimo sorprendendo gli avversari,l 'attacco ordinato e la miglior difesa del campionato che si conferma tale portano subito il risultato sul +20 all'intervallo.
I padroni di casa però non mollano e sospinti da un caldissimo pubblico provano in tutti i modi a rimontare.                                                                               
La partita è intensa,nervosa,senza pause,i Leopardi devono vedersela per più di 30' con la zona di Alfieri che nel finale riesce a riportarsi a – 10,ma gli arancioni non mollano e alla fine portano a casa un autorevole vittoria e due punti fondamentali per il cammino verso le final four.
Il campionato è molto equilibrato e stimolante.Bea in virtù della classifica avulsa è seconda in classifica e dovrà confermare nel girone di ritorno quanto di buono fatto vedere nelle ultime partite,facendo tesoro degli errori commessi sin qui,solo cosi potrà ambire ad una qualificazione per le finali,accedono infatti alle final four solo le prime due del girone.

Classifica Girone Blu (Andata - 8 partite giocate)
Torino Basket Club 14
BEA CHIERI 12
Basket Chieri 12
Alfieri 12
Basket Club Serravalle 6
Cestistica Pinerolo 6
Pallacanestro Grugliasco 4
Amatori Basket Savigliano 4
Basket Club Castellazzo 0 

Prossimo impegno:
 
      A.S.D BEA CHIERI - CESTISTICA PINEROLO
                Venerdi 8 Dicembre 21.15 
               Palasport S.Silvetro - Chieri

LEOPARDI, PRIDE!