sabato 9 gennaio 2016

U20 – BEA CELEBRA L'ANNO NUOVO CON UNA BELLA VITTORIA!

AsD Bea Chieri  - Cestistica Pinerolo  88 – 48
Parziali:24 - 8, 49-13, 65-31

BEA: Marocco 10,Baldi,Barbero 12,Vidotto 3,Anselmino,Mostratisi 17,Allisiardi (K) 2,
Bolfo 23,Corrocher 15,Giordanetto,Pignata 4,Bonifacio 2. 
All.re Gaudio Ass. Cavanè

Comincia nel migliore dei modi il 2016 cestistico per l'U20 di BEA che tra le mura amiche travolge la Cestistica Pinerolo confermando il secondo posto in classifica. 
Vittoria netta per i Leopardi che si presentano alla sfida con il Pinerolo orfani di Actis influenzato e schierano così il debuttante U18 Bonifacio che fa registrare una prestazione molto positiva.
Primo e secondo quarto non hanno storia, i padroni di casa riescono a mantenere un ritmo difensivo altissimo che non concede spazi ai pinerolesi ed è grazie al sacrificio difensivo che la fiducia in attacco cresce,gli arancioni infatti riescono a piegare la resistenza ospite sia in contropiede sia a difesa schierata evidenziando un buon equilibrio offensivo.
All'intervallo il risultato è perentorio 49 – 13.
Nella ripresa BEA perde un po' di consistenza concedendo pure troppo ad un orgoglioso Pinerolo che prova a ridurre il gap.
Coach Gaudio ruota tutta la panchina che si fa trovare pronta e cosi i Leopardi chiudono con un rotondo e meritato +40,si chiude 88 a 48.

Ora testa al “Big-match” del 23 Gennaio quando i Leopardi andranno in casa del Torino Basket Club primo in classifica pronti a vendicare la sconfitta subita nel girone d'andata.

I limiti, come le paure, sono spesso soltanto illusioni. (MJ)


LEOPARDI, PRIDE!