martedì 12 gennaio 2016

U16 Elite - Non bastano 5' per portare a casa la vittoria..

ASD BEA CHIERI - PGA 76 - 81
Parziali: 27-27, 41-53, 54-68

ASD BEA CHIERI,
BIANCO 11 , LOMBARDO, CASTAGNA , SORTINO 22, PIROCCA, NOCILLA 2, SCATURRO 8, SIMON LARY 9, BOSTICCO, BERTONE 8, MAISTRELLO 10,  LONGHIN 6.  ALL. PAOLO TROCCOLI, ASS. ALESSIO GAUDIO.

BEA comincia l’anno con una sconfitta che pregiudica il passaggio nella fase Top del campionato Elite, dopo una bella vittoria sul difficile campo del Fossano .
Il 1° quarto vede le due squadre partire subito molto forte, si ribattono colpo su colpo, PGA attacca e segna, BEA trova gli spazi ma spreca molto, allo scadere del tempo PGA sopra di +3 , i chieresi trovano la parità grazie ad una tripla, chiudendo il quarto in parità con un punteggio alto 27-27.
2°quarto di marca Giaveno, Chieri continua a sprecare, PGA gioca bene, BEA non reagisce, si spegne, come ormai sta capitando da tempo e subisce tutti gli attacchi. Il quarto si chiude con un +12 per Giaveno.
Dopo la pausa lunga i BEA ha una ripresa, difende meglio concede meno agli avversari ma le occasioni sbagliate sotto canestro cominciano a pesare per i locali, il 3° quarto si chiude con un +14 per il PGA.
L’ultimo quarto inizia subito male per BEA, l’attenzione difensiva vista nel periodo precedente viene a mancare, PGA è +20 a 5’ dalla fine. Viene chiamato un time-out, i leopardi tornano in campo con la grinta giusta fino a portarsi a  -4 alle battute finali, ma purtroppo non c'è più tempo, Bea Chieri chiude con un parziale di +9, ma non basta per vincere la gara.

LEOPARDI, PRIDE!