lunedì 25 gennaio 2016

U13 Elite - Vittoria casalinga contro Savigliano!

A.S.D. B.E.A. CHIERI - AMATORI BASKET SAVIGLIANO ASD 67-49     
Parziali: 10-15; 37-26; 48-38

A.S.D. B.E.A. CHIERI:
Cardarelli 9, Sirbu 2, Lingua, Rosa, Lupo, Brusasco 4, Ferrone 16, Turinetti 4, Triggiani 4, Femia, Perillo 26, Fogliato 2. All. La Forgia. Ass. Accardo.

AMATORI BASKET SAVIGLIANO ASD : 
Morello, Carena, Spinella, Bajrani 17, Chiavassa 3, Cordasco, Allione 11, Cuzzilla, Giraudo 16, Origlia 2. All. Cordasco.


Rialzare la testa dopo la batosta di Cuneo non era facile, specialmente per il morale..i giovani leopardi ne son stati capaci!
Dopo un 6-0 nei primi 30" di gara, i locali si siedono sugli allori, permettendo agli ospiti di rientrare e superare sul punteggio di 6-8 e poi allungare con il 10-15 di fine 1° quarto.
I nero-arancio non ci stanno: la difesa ritorna a mordere e i contropiedi fruttano il parziale di 8-0 che ribalta il risultato sul 18-15.
I padroni di casa continuano a giocare con la fame di chi ha tutto da dimostrare e, col quarto migliore della stagione, segnano ben 27 punti: il tabellone segna +11 all'intervallo.
Savigliano non molla, rientra dagli spogliatoi carica e, sfruttando alcune distrazioni difensive, si porta sul -6; time-out locale e controparziale servito, per il 48-38 di fine 3° quarto.
Rientrati in campo i leopardi son concentrati ed aggressivi in difesa, mentre in attacco ognuno sente la fiducia nei propri mezzi e da parte della squadra. 
Il +19 finale è frutto del duro lavoro, dell'ascolto e dello spirito di squadra che si è messo in campo: ognuno ha fatto il suo, chi più in difesa, chi più in attacco.
Nulla è stato raggiunto, viviamo di settimana in settimana, con la volontà di migliorarci costantemente: la strada è quella giusta, non resta che seguirla!

LEOPARDI, PRIDE!