giovedì 24 dicembre 2015

Serie D - Sconfitta inaspettata a Grugliasco!

PALL. GRUGLIASCO  – SDM BEA CHIERI : 81 - 79
Parziali: 22-14, 47-44, 59-63

GRUGLIASCO: Caneva 5, Cristiano, Dal Ben 15, Schirano, Della Rovere 14, , Bullio 6, Letizia 4, Rosso, Rossi, Negrini 11, Lisa, Blanco (K) 26. All. Farese
BEA CHIERI : Corrocher G, Gaudio A. (K) 8, Pignata D., Barbero A., Cavane’ D., Passeri N. 21, Fuso M. 24, Anselmino E. 3, Di Leva L. 4, Turribio S. 4, Dughera F. 5, Cassinelli F. 10. All. Cassinelli Fulvio, ass. Mosca Massimo, ass. Monteleone Aldo
Arbitri: Sarti R., Cornero E.

Grugliasco, 20 dicembre 2015
Peccato, vittoria mancata di un soffio per la prima squadra dell’SDM Bea Chieri che cede nel finale contro il Grugliasco dopo una partita combattuta punto a punto.
Come da copione inizio al rallentatore con i padroni di casa che si portano subito in netto vantaggio chiudendo il 1° quarto a +8, ma nella 2° frazione di gioco i chieresi ingranano la marcia giusta e trascinati dall’ottimo duo Fuso-Passeri (24 e 21 punti a testa) riducono le distanze.
Dopo il riposo lungo i ragazzi di coach Cassinelli non mollano più la presa e ribaltano la situazione chiudendo il 3° quarto a +4, poi sul finale complice qualche pasticcio di troppo e qualche incertezza sia a centro campo che sotto canestro i chieresi vanno in affanno e cedono al pressing degli avversari, così nonostante la grande grinta dimostrata dal trio di lunghi Di Leva-Dughera-Cassinelli junior l’incontro si chiude con un +2 per i locali.
Nel complesso si è visto un bel gruppo che ha voglia di vincere e ce la mette tutta, che fa gioco di squadra e, pur con alti e bassi, ha finalmente tirato fuori la grinta necessaria per portare a casa ancora molte vittorie; adesso pausa natalizia e ripresa del campionato lunedì  11 gennaio per la 1° giornata del girone di ritorno in trasferta a Mondovì, ore 20,30.


LEOPARDI PRIDE!

Fuso, trascinatore dei chieresi con 24 punti.