martedì 8 dicembre 2015

Serie D - Che prestazione! Leopardi graffianti a Sagrantino!

SAGRANTINO BASKET CLUB – SDM BEA CHIERI 64 - 71
Parziali: 17-13, 25-35, 42-50

BEA CHIERI:  Corrocher G. 6, Gaudio A. (K) 29, Barbero A. 2, Passeri N. 5, Cavane’ D., Anselmino E., Di Leva L. 9, Turribio S. 8, Dughera F. 11, Baldi L.1. All. Cassinelli Fulvio, ass. Mosca Massimo, ass. Monteleone Aldo.
SAGRANTINO: Barberis, Cesco (K) 9, Grosso 8, Reali 14, Pasquariello, Miglio, Garbolino 2, Catena 15, Portigliotti 14, Antoniotti 2, Galiberti. All. Zucca, ass. Pavese.

Arbitri: Nicolello M., Peruzzo S.


Collegno, 4 dicembre 2015

Grande vittoria con la 1° in classifica!
Venerdì sera il campo casalingo del Sagrantino è stato espugnato per la 1° volta in questo campionato dai ragazzi dell’SDM  Bea nell’11° giornata del campionato di serie D.
Guidati da uno strepitoso capitano Gaudio (con un record di ben 29 punti) i chieresi hanno disputato una partita con molto equilibrio, senza subire il predominio dei padroni di casa, mostrando finalmente un gruppo affiatato nel quale ognuno ha dato il suo contributo.
I ragazzi di coach Cassinelli sono partiti subito bene, portandosi fin dalle prima battute in vantaggio, salvo poi farsi raggiungere e superare negli ultimi istanti del 1° quarto, ma dal 2° in poi non hanno più concesso alcun vantaggio agli avversari, e con il grande contributo in difesa di Di Leva e sotto canestro di Turribio, sono arrivati al riposo lungo con un +10.
Alla ripresa i rivolesi  tentano un avvicinamento, ma i nostri contando anche sulla serata positiva di Dughera (che porta a casa 11 punti) e sul sempre ottimo Corrocher non cedono di una virgola arrivando senza troppo affanno alla conclusione con un risultato che fa molto bene al morale di tutto il gruppo.
Il prossimo incontro, domenica 13 dicembre alle ore 21 a Chieri, sarà tutto da giocare armi alla pari contro il Tam Tam, squadra che ha anch’essa necessità di portare a casa due punti importanti per la classifica.

LEOPARDI PRIDE!