martedì 15 dicembre 2015

Serie C - Sconfitta che fa male..ora testa al big match!

POL. DIL.ATLAVIR-ASD BEA Chieri 50-37 
Parziali: 9-8, 15-9, 14-11

BEA CHIERI: Piatti, Canale, Gaj Tripiano 7, Gandini 7, Patrignani 14; Ravizza 2, Quaranta 2, Sandiano F., Sandiano G. 1, Novara 4). All. La Forgia, Acc. Mancardo.
ATLAVIR: Duo 8, Bosio 2, Cavallo 8, Tocchio 2, Mura 6, Serra 10, Airaldi 10, Riposio 4, Magliola, Morra. All.Lisa.

BEA è disattenta e disunita, cede a Rivalta dopo una brutta gara.
16' di equilibrio durante i quali le nero-arancio non creano molto ma son brave a concretizzare dalla lunetta e dalla media, poi 2 bombe delle locali scavano il solco di 7 lunghezze all'intervallo.
Di rientro dagli spogliatoi ci si aspetta una reazione da parte delle ospiti..avviene il contrario: Rivalta si dimostra brava a punire a ripetizione la difesa chierese in contropiede e trova un impronosticabile +17.
Dopo un produttivo time-out la situazione cambia: BEA prende in mano le redini della gara aumentando la pressione in difesa, si segna di più e la fiducia cresce, arrivando così fino al -7 del 35'.
Rivalta è però attenta e punisce i pochi ma sanguinosi errori difensivi  delle "leoparde", fino al +13 finale.
Altra sconfitta che ha da insegnarci qualcosa, in termini di approccio alla gara e di concentrazione che non può non essere totale per tutti i 40' di gara.
Fortunatamente la sconfitta non preclude nulla in termini di classifica, le chieresi rimangono in piena zona play-off.
Appuntamento a domenica 20 dicembre, ore 21.00 contro Venaria, 1^a in classifica..occasione più ghiotta per rifarsi non ci può essere.
Forza ragazze!

LEOPARDI, PRIDE!