lunedì 9 novembre 2015

U16 Elite - Scivolone e Giaveno..

A.S. DIL. PGA - BEA CHIERI   64 -57
(Parziali: 10-19; 20–8; 15–17)
BEA CHIERI : Ferrera 10, Bianco 10, Chissotti n.e., Loghin n.e., Lombardo, Sortino 17, Castagna 2, Maistrello 2, Bertone 4, Nocilla 2, Simon 10. All. Troccoli   Ass.Gaudio

6^a giornata di campionato, la trasferta contro Giaveno porta la 2^a sconfitta per BEA.
I locali entrano in campo con grinta, si vede che PGA ha voglia di vincere e che ha preparato la gara con molta attenzione; Chieri gioca bene, riuscendo a bloccare tutte le iniziative degli avversari, fino a raggiungere la prima pausa con un +9.
2° quarto da dimenticare, Giaveno tira fuori tanta grinta, BEA è solo un fantasma in campo, non difende e in attacco si complica la vita cercando soluzioni difficili con letture sbagliate: si arriva alla pausa lunga sul +3 PGA.
Nel 3° quarto i ragazzi di Chieri riprendono a giocare ma Giaveno mette il cuore in campo: pur recuperando due punti gli ospiti sprecano troppo, mancano l'energia e la voglia di sacrificarsi.
L’ultimo quarto è la dimostrazione della volontà dei ragazzi di Giaveno, che ci credono fino in fondo, mentre BEA rimane troppo superficiale.
Sconfitta meritata, bravi loro a crederci sempre, dobbiamo ancora imparare a essere umili e a giocare tutte le partite con voglia; vietato fare delle mezze gare stupende per poi pensare di avere già vinto!
Il percorso di maturazione che bisogna affrontare per poter dire qualcosa in questo campionato e per ottenere dei risultati è ancora lungo.
Ora sotto con la prossima!

LEOPARDI, PRIDE!