martedì 24 novembre 2015

Serie C - Vittoria casalinga contro Valanga!

A.S.D. BEA CHIERI - G.S.L. DIL. VALANGA 2004 52-32
Parziali: 14-10, 24-21, 37-30

BEA CHIERI: Canale, Gaj Tripiano 7, Gandini 10, Patrignani 10, Quaranta 4, Sandiano F. 7, Sandiano G. 4, Sella, Di Leo 2, Ravizza 6.  All. La Forgia, Acc. Mancardo.
VALANGA 2004: Saranovic 2, Zambelli 2, Geymonat, Silato 2, Montalto 4, Rizzato 14, Grossi 4, Tabasso, Marsaglia, Cagnola 2, Blua. All. Verranno, vice all. Calzavara.

Vitoria casalinga, la 1^a della stagione, per la C di BEA, che si porta a 3 vittorie ed 1 sconfitta dopo 4 giornate.
Il 1° tempo è sonnecchiante, con le locali che sono un muro in difesa ma troppo approssimative in attacco, lasciando in partita le ospiti.
Si rientra in campo nel 3° quarto con l'atteggiamento giusto: la pressione difensiva chierese mette in grossa difficoltà Valanga, il ritmo più alto regala facili canestri in contropiede e la panchina è un fattore. 
Solo il black-out degli ultimi 3' tiene in gara le torinesi, generose e abili a punire ogni errore arancio-nero.
Il 4° quarto mette fine ad ogni discussione: la difesa ermetica costringe a soli 2 punti segnati le avversarie mentre in attacco si continua a macinare gioco nonostante i tanti errori vicino al ferro.
Il +20 finale è frutto di un lavoro di squadra vero, che sta trovando i giusti equilibri in attacco e la giusta coesione nella propria metà campo.
Appuntamento a venerdì 27 novembre contro la corazzata Castelnuovo Scrivia, unica squadra ancora a punteggio pieno.

LEOPARDI, PRIDE!